film da vedere su Amazon Prime Video – Parte tre

5 film da vedere su Amazon Video; opere eclettiche, dei veri e propri capolavori della storia del cinema, per tutti coloro che ne sono alla ricerc

Condividi l'articolo

4) Baskin – Can Evrenol (2015)

film da vedere su Amazon Prime Video

Baskin è un film surreale e grottesco che mostra la discesa all’inferno di un gruppo di uomini, costretti ad affrontare un’orrore mefistofelico ed arcaico, al quale non sembra esserci una fine. Una spirale angosciante e disturbante, che proietta i personaggi, e con loro anche lo spettatore, in un incubo ad occhi aperti, dove il male è in grado di manifestarsi in tutte le sue essenze. Un’opera quasi dantesca nella quale l’uomo sembra essere privato di una sorta di redenzione ed obbligato a scontare un martirio, sia fisico e psicologico, per espiare la propria natura corrotta.

5) La casa dei 1000 corpi Rob Zombie (2005)

film da vedere su Amazon Prime Video

Due giovani coppie sono in viaggio in una sperduta provincia americana alla ricerca di storie bizzarre e miti locali da usare per un libro che stanno scrivendo. Durante una breve sosta fanno la conoscenza di Capitano Spaulding e del suo museo degli orrori, dove vengono narrate le gesta di alcuni serial killer. Questo sancisce però l’inizio di un’odissea grottesca, violenta e fuori da ogni scherma, che porterà i quattro ragazzi nelle mani di feroci e spietati psicopatici.

LEGGI ANCHE:  10 capolavori del 1964 da non perdere [LISTA]

Leggi anche: film da vedere su Amazon Prime Video – parte uno e parte due.

Per restare sempre aggiornato sui prodotti Prime Video, iscriviti al nostro Gruppo Facebook Prime Video Italia!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per i prossimi episodi della rubrica film da vedere su Amazon Prime Video