5 Film da vedere su Netflix a Giugno 2023 [LISTA]

Ecco 5 Film presenti o in arrivo su Netflix di cui vi consigliamo la visione in questo Giugno 2023.

Film da vedere su Netflix, il grande gatsby, leonardi dicaprio
Il grande Gatsby (2013), Baz Luhrman
Condividi l'articolo

Nonostante la bufera scoppiata su Netflix negli ultimi giorni relativamente alla condivisione degli account, l’obbiettivo principale degli spettatori abbonati rimane lo stesso: individuare nuovi film da vedere che lo possano intrattenere durante questo periodo di inizio estate.

Senza dubbio, giugno 2023 è un mese in cui Netflix ha puntato forte sulle serie tv ma anche se si parla di film si possono trovare alcuni titoli decisamente interessanti e attesi da molti spettatori.

Se si parla di film originali, l’attenzione del grande pubblico è rivolta principalmente a Tyler Rake 2, in uscita il 16 Giugno, che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo del famoso mercenario. Al tempo stesso, sempre in tema di film, gli occhi sono puntati anche su A Beaufitul life e Dalla mia finestra: Al di là del mare.

il grande gatsby
Netflix – Giugno 2023 – Il Grande Gatsby

A questi si aggiungono anche la commedia romantica The perfect find – Tutto è davvero possibile e il particolare film d’animazione Nimona.

Se si parla invece di film non originali che torneranno o approderanno per la prima volta su Netflix a Giugno 2023 non possiamo non citare il capolavoro di Kubrick Eyes Wide Shut, Attacco al potere 2, per gli amanti del genere action, e il divertente film italiano Un figlio di nome Erasmus.

Per capire ancora di più nel dettaglio come affrontare questo mese a livello cinematografico, scopriamo insieme 5 Film da vedere su Netflix a Giugno 2023.

LEGGI ANCHE:  5 Film POP da vedere

Il Grande Gatsby – Baz Luhrmann (2013)

Risulta davvero difficile trovare degli spettatori che non siano fan di Leonardo Di Caprio e proprio per questo motivo è impossibile pensare di non recuperare in questo giugno uno tra i suoi film più iconici ovvero Il Grande Gatsby, basato sull’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald.

Il film è ambientato negli anni 20 e segue le vicende del narratore Nick Carraway, interpretato da Tobey Maguire, che viene coinvolto nella vita stravagante e misteriosa del magnate Jay Gatsby, interpretato da Leonardo DiCaprio.

Gatsby è noto per le sue feste sfarzose e per il suo amore ossessionato per la bella Daisy Buchanan. Mentre il passato segreto di Gatsby emerge e le relazioni si intrecciano, la storia si sviluppa in un tragico ritratto della decadenza dei sogni e della ricerca dell’amore e del successo.

Tra i punti di forza del film troviamo sicuramente una regia visivamente audace in cui Luhrmann crea un’atmosfera sfarzosa e lussuosa, con una combinazione di ambientazioni opulente, costumi elaborati e una cinematografia vibrante.

Al tempo stesso spicca anche una scenografia mozzafiato in cui sfondi e gli ambienti ricreano l’era del jazz degli anni 20 con lussuosità e dettagli ben studiati, immergendo gli spettatori in un mondo di splendore e decadimento.

LEGGI ANCHE:  7 Film da vedere per tornare negli anni 80 [LISTA]

Ovviamente a tutto ciò si aggiunge una straordinaria interpretazione di Leonardo Di Caprio, perfettamente a suo agio nella parte.

Tyler Rake 2 – Sam Hargrave (2023)

Netflix - Giugno 2023
Netflix – Giugno 2023 – Tyler Rake 2

Per gli amanti del genere action non poteva mancare all’interno della lista dei film consigliati su Netflix a Giugno 2023, Tyler Rake 2, il cui primo film ha avuto un ottimo successo per gli appassionati.

All’interno di questo nuovo film, Tyler Rake, dopo essersi a dir poco miracolosamente salvato in seguito agli eventi del primo film, torna al lavoro su una nuova missione, apparentemente ancora più rischiosa e pericolosa.

Il mercenario australiano esperto in operazioni speciali, infatti, dovrà impegnare tutto il suo ingegno e tutta la sua tecnica nel tentativo di far evadere da un carcere in cui sono rinchiusi, i famigliari maltrattati di un gangster georgiano, senza pietà e senza scrupoli.

Tra i punti di forza del film non possiamo non individuare il forte carisma del protagonista Chris Hemsworth, che, come nel primo film, riesce a coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine, reggendo la parte senza alcun problema.

Al tempo stesso, il film è un piacere per gli occhi per gli amanti del genere action, con numerose scene di scontro ben girate e ben realizzate e alcuni effetti visivi di alto livello.