Maccio Capatonda dice addio a Mariottide? [VIDEO]

Maccio
Condividi l'articolo

Maccio si confronta con uno dei suoi personaggi più amati e sembra avere tutta l’intenzione di non interpretarlo più. Farà sul serio?

Molti sono i personaggi di Maccio Capatonda diventati negli anni popolarissimi, da Padre Maronno al dottor Medici e compresi anche tutti quelli inventati nel corso delle varie edizioni di Mai Dire… e nei suoi film. Ma ce n’è uno al quale, a quanto sembra, il comico pare intenzionato a dire addio.

Si tratta di Mariottide, il maestro della tristezza parodia dei cantautori neo-melodici e famoso per i suoi insuccessi e il suo stile musicale deprimente. Proprio lui, assieme al figlio Fernandello, si confronta con il suo creatore / interprete (Maccio) e con Herbert Ballerina (che interpreta appunto Fernandello), in un dialogo allo specchio di natura surreale.

Maccio spiega a Mariottide di essere a disagio nel continuare ad interpretarlo ed Herbert fa lo stesso con Fernandello. Infine il cantante convince il suo creatore a risparmiarlo facendolo comparire come parte di una nuova linea di action figures tratte dal “Maccioverse”, chiamiamolo così, che era fin dall’inizio il messaggio del video promozionale.

LEGGI ANCHE:  Il Migliore dei Mondi, la nostra intervista ai registi

Ma, detto questo, che si tratti davvero di una presa di distanza dell’attore nei confronti del personaggio? Sappiamo che spesso interpreti particolarmente legati a dei ruoli cominciano a sentirsene soffocati e in questo caso potrebbe essere proprio quello che sta succedendo. La domanda, quindi, si pone: rivedremo ancora Mariottide e suo figlio?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa