Sudo e Basta è la nuova canzone di Maccio Capatonda [VIDEO]

Il noto comico di Vasto torna ad interpretare Mariottide in questo irriverente video musicale che prende in giro i tormentoni estivi.

Maccio
Credits: Maccio Capatonda / YouTube
Condividi l'articolo

Sudo e Basta è un tormentone estivo inaspettato che è arrivato da poco sul canale YouTube ufficiale di Maccio Capatonda: si tratta, infatti, del video di un irriverente canzone ideata dal comico di vasto (vero nome Marcello Macchia) che torna ancora nei panni del cantautore Mariottide, personaggio al centro dell’omonima serie televisiva andata in onda su Italia 1 nel 2016, raccogliendo un successo strepitoso.

All’interno del filmato di Sudo e Basta, tra l’altro, appare un altro personaggio fondamentale dello show televisivo che è entrato nel cuore dei fan ovvero il figlio di 35 anni di Mariottide, Fernandello, che ha il volto del noto Herbert Ballerina (pseudonimo di Luigi Luciano). Una coppia che è riuscita a cogliere nel segno e che finalmente torna per pochi minuti di video, riuscendo di nuovo a far ridere a crepapelle il pubblico in modo diverso dal solito.

Chiaramente Sudo e Basta ironizza sui continui bombardamenti musicali che abbiamo in questo periodo e ovviamente prende in giro i vari brani che spopolano durante l’estate, caratterizzati da note sudamericane, relax e tanta voglia di ballare. Al contrario, ovviamente, la canzone di Maccio fa volutamente l’opposto: racconta di Mariottide che non ha voglia di andare al mare e, per accontentare il figlio Fernandello, improvvisa una spiaggia dentro casa.

LEGGI ANCHE:  Maccio Capatonda:"Sono un comico grazie a Michael J. Fox"

Il risultato è davvero esilarante e fa capire come i due comici con Sudo e Basta siano tornati in grande spolvero, capaci ancora di dominare la scena comica italiana. Ad ogni modo potete trovare il video del brano qui sopra, con la speranza che l’esilarante duo torni il prima possibile con nuovo materiale pronto ad intrattenerci.