7 Film da vedere immediatamente se hai amato FUBAR [LISTA]

Scopriamo insieme 7 Film da vedere se avete amato la nuova serie Netflix FUBAR.

FUBAR
Condividi l'articolo

Da poco più di una settimana è disponibile su Netflix la nuova serie FUBAR, molto attesa dagli amanti del genere action unito al mondo dello spionaggio ed anche dai fan storici di Arnold Schwarzenegger.

La trama di FUBAR ruota attorno ad un padre e una figlia, entrambi agenti segreti della CIA che scoprono involontariamente il vero lavoro l’uno dell’altro. Ovviamente, questa scoperta metterà in crisi la famiglia ma potrebbe anche mettere a rischio una pericolosa e importantissima missione alla quale la CIA sta lavorando.

Essendo presente Arnold Schwarzenegger tra i protagonisti principali, quando si parla di FUBAR si parla senza dubbio di una serie perfetta per gli amanti dell’azione e delle sequenze spettacolari ma, al tempo stesso, il titolo non si limita a ciò, trattando anche il delicato tema della famiglia e mantenendo dei toni ironici durante le sue puntate.

Quello che faremo oggi sarà quindi individuare 7 film che dovete necessariamente vedere se avete amato FUBAR. Nel farlo cercheremo di consigliarvi titoli di vario tipo, talvolta appartenenti al genere prettamente action, talvolta con delle tinte di comicità come in FUBAR.

Terminator – James Cameron (1984)

FUBAR
FUBAR – Terminator

Se si parla di una nuova serie come FUBAR in cui il mattatore assoluto è Arnold Schwarzenegger allora è impossibile non inserire in questa lista Terminator, uno dei suoi film più iconici, per la regia di una grande maestro come James Cameron.

LEGGI ANCHE:  7 Film da vedere immediatamente se ami Manifest [LISTA]

La trama di Terminator, ambientato in un futuro post-apocalittico, parla di un cyborg assassino che viene inviato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza umana. La stessa sorte vale in invece per un soldato umano che però viene inviato indietro per proteggerla.

Tra i punti di forza del film troviamo sicuramente l’aver dato inizio a una delle saghe più iconiche del cinema. Inoltre, come in FUBAR, la trama avvincente, gli effetti speciali innovativi e l’interpretazione di Schwarzenegger come cyborg sono tutti ottimi pregi.

Men in Black – Barry Sonnenfeld (1997)

FUBAR
FUBAR – Men in Black

Se stiamo parlando di film da vedere dopo aver amato FUBAR, non poteva mancare uno dei titoli che unisce azione, spionaggio ed ironia nella maniera migliore ovvero il primo Men in Black.

Men in Black segue le vicende dell’agente segreto J, interpretato da Will Smith, ovvero di un ex poliziotto che viene reclutato nell’organizzazione governativa top-secret nota come Men in Black. Insieme al suo nuovo partner, l’agente K, interpretato da Tommy Lee Jones, J deve proteggere la Terra da minacce aliene e preservare l’anonimato della popolazione mondiale.

LEGGI ANCHE:  Tutti i Film da vedere in Tv a Natale 2022 [LISTA]

Come in FUBAR, questo film offre un mix perfetto di azione e comicità, dando in questo caso anche un forte rilievo alla fantascienza. Il film è noto inoltre per la sua estetica unica, gli effetti speciali di alta qualità e le performance brillanti di Smith e Jones.

Tyler Rake – Sam Hargrave (2020)

FUBAR
FUBAR – Tyler Rake

Se si parla di film d’azione e di Netflix allora tra i film da vedere se avete amato FUBAR, entra di diritto anche il primo Tyler Rake, uno dei film d’azione e spionaggio di punta della piattaforma, con il sequel tra poco in uscita.

La trama parla di un mercenario con un passato turbolento, che viene incaricato di salvare il giovane figlio di un signore del crimine rapito. La missione si svolge nella pericolosa città di Dhaka, in Bangladesh, dove Tyler si trova coinvolto in una spietata guerra tra bande criminali e forze di polizia corrotte.

A livello di punti di forza, Tyler Rake si distingue per le sue sequenze di azione straordinarie. Precisamente, è giusto ricorda che il film presenta una lunga scena d’azione senza tagli, che si svolge in modo fluido e coinvolgente, coinvolgendo lo spettatore in un’intensa esperienza cinematografica.