7 Film da vedere immediatamente se hai amato FUBAR [LISTA]

Scopriamo insieme 7 Film da vedere se avete amato la nuova serie Netflix FUBAR.

Condividi l'articolo

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco – Steven Soderbergh (2001)

FUBAR
FUBAR – Oceans’s Eleven – Fate il vostro gioco

Se avete amato FUBAR ci teniamo a consigliarvi Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, una pellicola che forse non avrà lo stesso livello di azione in senso stretto, ma garantisce per tutta la sua visione lo stesso livello di tensione e di intrattenimento, con una componente comica pronunciata e dallo stile simile a quanto visto in FUBAR.

La trama ruota attorno a Danny Ocean, interpretato da George Clooney, che è un brillante truffatore che pianifica il colpo più audace della sua carriera: rapinare tre casinò di Las Vegas contemporaneamente. Reclutando un team di specialisti, tra cui Brad Pitt e Matt Damon, Danny cerca di evitare la sicurezza sofisticata dei casinò e portare a termine il colpo perfetto.

Ocean’s Eleven ha sicuramente molti punti di forza tra cui la sua trama intricata, che si sviluppa come un complesso gioco di scacchi e che offre continue sorprese e colpi di scena. Il film brilla inoltre per la sua scrittura affilata, la chimica tra i membri del cast e lo stile elegante.

Escape Plan – Fuga dall’inferno – Mikael Hafstrom (2013)

FUBAR
FUBAR – Escape Plan – Fuga dall’inferno

Torniamo a parlare di un film con protagonista Arnold Schwarzenegger fiancheggiato da un altro pilastro del genere action ovvero Sylvester Stallone. Necessariamente, con un cast del genere questo film, come accade in FUBAR, vede come suo fulcro l’azione e la spettacolarità delle sue scene.

LEGGI ANCHE:  10 film Musical da vedere assolutamente per scoprire il genere [LISTA]

Nel film, Ray, un esperto di sicurezza carceraria specializzato nel testare la sicurezza delle prigioni massime viene ingiustamente incarcerato in una struttura di massima sicurezza nota come La Tomba. Con l’aiuto di un detenuto ingegnere informatico, Ray cerca di superare una serie di sfide mortali, fuggire dal carcere e rivelare chi lo ha incastrato.

La chimica tra Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger è uno dei punti di forza principali del film, offrendo momenti di umorismo e collaborazione che entusiasmeranno i fan di entrambi gli attori. Anche la sceneggiatura è di livello più elevato rispetto ad altri prodotti simili, con un finale a sopresa.

John Wick – Chad Stahelski (2014)

FUBAR
FUBAR – John Wick

Parlando di film consigliati dopo avere amato FUBAR sarebbe stato impossibile inserire il primo film di una saga che ha riportato agli antichi fasti il genere action ovvero John Wick con Keanu Reeves.

Dopo la morte del suo amato cane, John Wick, un ex assassino, si lancia in una vendetta sanguinosa contro i criminali che gli hanno tolto tutto ciò che aveva. Ovviamente questo è solo l’incipit del primo film che poi è andato avanti fino al recente quarto film e ci sono ottime possibilità che la saga non si sia ancora conclusa.

LEGGI ANCHE:  5 Film da vedere su Netflix | Febbraio 2022 [LISTA]

Tra i punti di forza del film, oltre alla grandissima interpretazione di Reeves, sta il fatto che si presenta come un film d’azione moderno, che si distingue per le coreografie di combattimento impeccabili e per l’energia frenetica delle sue scene d’azione.

Deapool – Tim Miller (2016)

FUBAR
FUBAR – Deadpool

Concludiamo la lista dei 7 film da vedere se hai amato FUBAR con Deadpool il film forse meno immediato e più particolare rispetto ai precedenti ma che rimane, se ci si pensa, un titolo che unisce alla perfezione una fortissima e cruda dose di azione e violenza con una componente più ironica.

Deadpool segue le vicende di Wade Wilson, interpretato da Ryan Reynolds, ovvero di un ex mercenario che diventa un antieroe con un senso dell’umorismo tagliente dopo un esperimento che lo rende indistruttibile, seppur deformandolo. Determinato a vendicarsi degli individui responsabili, Deadpool si lancia in una missione di azione, violenza e comicità.

Deadpool è un film unico nel suo genere. La sua maggiore forza risiede nell’umorismo irriverente di Deadpool stesso, che rompe la quarta parete e coinvolge gli spettatori con battute taglienti. Il film è anche apprezzato per le intense sequenze di azione, il cast carismatico e la sua capacità di ridefinire il concetto di supereroe.

E voi quale film consigliereste dopo la visione di FUBAR?

Seguiteci su LaScimmiaPensa.