5 Film da vedere su Netflix | Febbraio 2022 [LISTA]

Consigli cinefili per superare l'inverno (e Sanremo).

Sorry to bother you, film da vedere, film da vedere su netflix
Condividi l'articolo

Come ogni mese, ecco i nostri consigli sui film da vedere su Netflix! Reduce da una sequenza trionfale di titoli originali presentati nel periodo natalizio, Netflix prosegue in queste settimane il suo lavoro di rinnovamento e diversificazione del catalogo film.

Don’t Look Up, Red Notice, Il Potere del Cane e (da noi) Sorrentino hanno tenuto alto il flusso di neo-abbonati, chiudendo alla grande un anno di conferme importanti. Il difficile sarà ora dare seguito al successo dell’ultimo biennio, nel quale pandemia e chiusura delle sale hanno sicuramente giocato un ruolo importante.

Certo, se la ripresa del boxoffice mondiale dovesse procedere come in questi primi mesi della stagione 2021-22 (e cioè estremamente a rilento), diffcilmente il predominio del gigante OTT sarà messo in discussione.

All’infuori di Spiderman, non c’è un blockbuster recente che non abbia reso sotto le attese: su Uncharted e Assassinio sul Nilo sono riposte speranze importanti, ma è improbabile auspicare che il trend si inverta da un giorno all’altro.

LEGGI ANCHE:  10 capolavori che non hanno vinto l'Oscar al miglior film

Il febbraio di Netflix propone per una volta non soltanto titoli di altissima qualità (già raro di per sé), ma soprattutto un’importante spinta alla diversificazione di contenuti e target.

L’omogeneità del catalogo dei primi anni (cinema a budget medio, commerciale, recente) è finalmente messo in discussione: la volontà sembra quella di uscire dai confini autoimposti, partendo a caccia di nuovi contenuti nella guerra alle proprietà intellettuali.

Pochi originals (il non esattamente atteso reboot di Non Aprite Quella Porta), tante perle: inevitabilmente la faranno da padroni classici dell’action moderno come John Wick e Soldado, campioni annunciati assieme all’importante quota supereroistica di Venom e Bird of Prey (flop pesante in sala, cercherà il rilancio via streaming).

Tanti anche i titoli italiani dalle ultime stagioni, tagliati fuori dalle moribonde sale nazionali e ora in cerca di riscatto online: vediamo qualche titolo.

Ecco dunque cinque film da vedere su Netflix a Febbraio 2022!

5 film da vedere su Netflix a Febbraio 2022

Sorry to Bother You – Boots Riley (2018)

film da vedere su netflix, sorr to bother you
Sorry to Bother You

Senza ombra di dubbio il meno visto e miglior film emerso dalla finora piuttosto sopravvalutata nuova ondata di cinema black americano.

LEGGI ANCHE:  I film al cinema da vedere per la riapertura delle sale [LISTA]

Se i blasonati Jordan Peele e Barry Jenkins non colmeranno mai il vuoto dei compianti Singleton e Van Peebles, Sorry to Bother you di Boots Riley merita invece un posto al fianco degli Spike Lee migliori. E fa strano trovarselo su Netflix, dopo che in tre anni anche la più blanda e indipendente delle tentate distribuzioni pareva naufragata.

E invece, eccolo qui: satira bulimica e politicizzata che esplode e riassembla i codici del social drama, il film di Riley usa il tema-bussola del razzismo USA per esplorare lavoro, privatizzazione, neoliberismo, senso della militanza e perdita di riferimenti della working class contemporanea. Protagonista Laketih Stanfield, forse il miglior attore attivo in Amerca al momento.