5 Film da vedere su Netflix | Febbraio 2022 [LISTA]

Consigli cinefili per superare l'inverno (e Sanremo).

Condividi l'articolo

5 film da vedere su Netflix a Febbraio 2022

Me Contro Te: La Vendetta del Signor S. – Ginaluca Leuzzi (2020)

netflix5
Me Contro Te: La Vendetta del Signor S.

Non c’è scampo: in un cinema italiano al completo sfacelo in termini economici (ma non per questo industriali), ormai completamente incapace di intercettare il grande pubblico all’infuori di pochi e sempre più rari tentpole natalizi, i Me Contro Te sono un’anomalia inconcepibile.

Da Stefano Accorsi a Edoardo Leo, Ferzan Ozpetek e Miriam Leone, le star della commedia nazionale affollano il catalogo Netflix di febbraio; eppure, numeri alla mano, i due ragazzini palermitani sono gli unici veri campioni in gara.

Con il loro film d’esordio, i due youtuber arrivarono nel gennaio 2020 a un passo dal battere il Pinocchio di Matteo Garrone.

Evidentemente, qualcosa va ripensato: se non nel modo di fare cinema popolare, almeno in quello di concepirlo e produrlo. Esiste oggi una massa di pubblico pagante cui dei soliti vecchi divi non importa nulla, capace di ribaltare il luogo comune che da anni non voleva internet al cinema, e viceversa. Ci facciamo i conti?

LEGGI ANCHE:  I 10 Film più attesi in uscita al cinema nel 2023 [LISTA]

Se volete altri consigli, potrete trovare qui la puntata precedente della rubrica dedicata ai film da vedere su Netflix!