5 film da vedere su Netflix – Maggio 2020 [LISTA]

5 Film da vedere su Netflix; cinque opere affascinati ed interessanti, che meritano di essere scoperte e visionate da tutti

film da vedere su netflix: the neon demon
La bellissima Elle Fanning, protagonista di The Neon Demon
Condividi l'articolo

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix!

Tutti sono a casa, i servizi streaming prendono il volo, l’on demand irrompe nell’offerta e si consuma lo scisma storico tra major americane e catene cinematografiche. In un contesto tra il drammatico e lo stimolante, anche Netflix è costretto a dare il meglio, e tra reperti dal passato e capolavori indipendenti alla prima grande distribuzione mette in campo un mese più ricco del solito. Ecco dunque 5 pellicole essenziali da riscoprire o rispolverare tra le uscite sparse di questo mese.

Ecco quindi, 5 film da vedere su Netflix a maggio:

Brawl In Cell Block 99 – S. Craig Zahler (2017)

Film da vedere su Netflix: In Cell Block 99, Vince Vaughn in una scena del film
Brawl In Cell Block 99, Vince Vaughn in una scena del film

Se l’abbonamento alla piattaforma concedesse una visione per mese, Brawl in Cell Block 99 sarebbe il film da vedere. L’arrivo del secondo lavoro di Carig Zahler su Netflix Italia è un piccolo miracolo in sé, deprivati come sono stati gli altri film del regista di una adeguata distribuzione; nonostante i passaggi a Venezia e il seguito da culto carbonaro, l’ex romanziere ora sceneggiatore e autore completo rimane un nome per pochi stomaci forti e appassionati dei generi più truci, nella loro accezione più viscerale. Brawl In Cell Block 99 è ad oggi il suo capolavoro, capace di spazzare via ogni prison movie a memoria recente con un film implacabile, crudele, colto e indimenticabile per almeno cinque o sei ragioni. Tra queste, sicuramente Vince Vaughn nel ruolo della carriera.

LEGGI ANCHE:  Re: Mind- Recensione della serie su Netflix