Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte quattro

film da vedere su Amazon Prime Video
Condividi l'articolo

Amazon Video è una piattaforma streaming che purtroppo viene costantemente ignorata dal grande pubblico, a discapito di molte opere interessanti e d’autore. Il catalogo infatti, non solo presenta diversi titoli recenti meritevoli, ma anche grandissimi film che son entrati per merito nella storia del cinema. Opere assolutamente da non perdere e lavori che non possono sfuggire ai veri appassionati della settima arte. Una lista di creazioni in grado di spaziare attraverso i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento. Ecco quindi, alcuni film da vedere su Amazon Prime Video:

5 film da vedere su Amazon Prime Video:

1) Maps to the Stars – David Cronenberg (2014)

mapstothestars604

Agatha Weiss, protagonista dell’opera, arriva a Los Angeles, dimora dei sogni e delle false speranze, accompagnata da un aspirante attore e sceneggiatore di nome Jerome. La ragazza porta addosso i segni terribili di alcune ustioni, che prontamente copre con calze e lunghi guanti e che la costringono ad assumere un gran numero di medicine. David Cronenberg prosegue così la sua critica al modello dello spettacolo Hollywoodiano e ribadisce come la società moderna sia caratterizzata da una sorta di nevrosi corporale e mentale.

LEGGI ANCHE:  The Voyeurs, la Recensione del thriller erotico su Amazon Prime Video

2) La Casa – Sam Raimi (1981)

la casa 1981 the evil dead sam raimi recensione 09

Cinque amici si recano in uno chalet di montagna per trascorrere un tranquillo week-end all’insegna del divertimento. Una volta arrivati alla casa e sistematesi al suo interno, cominciano però a verificarsi i primi eventi soprannaturali, che iniziano a proiettarli in una dimensione di terrore. Il tutto sembra procedere regolarmente, tra alti e bassi, almeno fino a quando una delle ragazze non viene posseduta da una forza oscura che la costringe a calcare sul foglio la sagoma di un libro dal “volto” malefico.

3) Violent Cop – Takeshi Kitano (1989)

film da vedere su Amazon Prime Video

Azuma, qui interpretato da Takeshi Kitano, è un poliziotto con gravi problemi relazionali e dai modi risolutivi. Un uomo che non esita ad usare la violenza per ottenere ciò che desidera, anche nella vita di tutti i giorni. Tutto cambia quando, durante delle indagini su alcuni omicidi legati all’ambiente della droga, scopre che un suo collega, uno dei pochi con cui ha un ottimo rapporto d’amicizia, è coinvolto in un giro di stupefacenti dall’interno della polizia. 

LEGGI ANCHE:  Netflix: è guerra alla condivisione password, ecco cosa succederà