The War Of The Worlds, lo stupefacente trailer della serie BBC [VIDEO]

The War Of The Worlds
Condividi l'articolo

La guerra di tutte le guerre sta arrivando anche sui nostri dispositivi. Stiamo parlando di The War Of The Worlds, la miniserie firmata BBC tratta dall’omonimo romanzo di H. G. Wells, tradotto in La Guerra dei Mondi. Ci aveva provato Steven Spielberg a costruire un adattamento ambientato nei giorni nostri. E, con buona pace del regista premio Oscar, il risultato fu abbastanza scadente.

Questa volta è il turno della BBC, la famosa emittente inglese che ha appena rilasciato il trailer. Dalle prime immagini, notiamo come l’adattamento sia molto fedele alle ambientazioni del libro. Ci troviamo infatti a cavallo tra Ottocento e Novecento, periodo in cui delle misteriose forze aliene decidono di prendersi la Terra. Uno scontro epocale ed infinito tra i tripodi alieni e la razza umana, unita contro l’invasore spaziale.

Eccovi dunque lo stupefacente trailer di The War Of The Worlds, in attesa del rilascio della serie

Il cast vede la presenza di Rafe Spall, visto nell’ultimo film dell’universo di Jurassic Park, A Fallen Kingdom. Ad affiancare Spall nei panni del protagonista George troveremo Eleanor Tomlinson, nei panni di Amy, e Rupert Graves (Sherlock) in quelli del fratello del protagonista.

LEGGI ANCHE:  Tenet, lanciato a sorpresa il trailer dell'ultimo film di Nolan

Leggi anche: Orson Welles e lo scherzo radiofonico della Guerra dei Mondi

La serie è stata girata a Liverpool ed è ambientata nell’epoca edoardiana del regno di Inghilterra. Peter Harness sarà alla sceneggiatura mentre Craig Viveiros alla regia, dopo l’adattamento in formato miniserie di Dieci Piccoli Indiani.

La Guerra dei Mondi, tra BBC e Fox!

Parallelamente, ne uscirà un’altra omonima ma di marca americana sempre tratta dal romanzo di H. G. Wells a novembre. Serie che sarà ben diversa rispetto a quella in costume britannica giacché ambientata nei giorni nostri. Di seguito il trailer italiano della serie firmata Fox.  Gli appassionati di fantascienza avranno dunque pane per i loro denti.