Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte sei

5 film da vedere su Amazon Prime Video; opere eclettiche, dei veri e propri capolavori della storia del cinema, per tutti coloro che ne sono alla ricerca

film da vedere su amazon prime video John Wick 3 - Parabellum
Condividi l'articolo

Ci sono tantissimi film da vedere su Amazon Video, nonostante, spesso, venga costantemente ignorata dal grande pubblico, a discapito di molte opere interessanti e d’autore. Il catalogo infatti, non solo presenta diversi titoli recenti meritevoli, ma anche grandissimi film che son entrati per merito nella storia del cinema.Opere assolutamente da non perdere e lavori che non possono sfuggire ai veri appassionati della settima arte.Una lista di creazioni in grado di spaziare attraverso i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento.

Ecco quindi, alcuni film da vedere su Amazon Prime Video:

1Il boss – Ferdinando di Leo (1973)

maxresdefault 1 1

Uno spietato killer agli ordini di un uomo molto potente, si introduce in un piccolo cinema durante la proiezione di un film porno e stermina il boss rivale e tutto il suo clan, colpevoli di aver accolto tra le sue loro fila un affiliato della ‘ndrangheta. La persona in questione è infatti una talpa che vende informazioni alla commissione antimafia e mira a diventare membro di Cosa nostra. Inizia così un duello tra crimine e giustizia, fatto d’inganni e sotterfugi.

2) Il demone sotto la pelle – David Cronenberg (1973)

Il demone sotto la pelle

Il film si apre con uno scienziato intento ad occuparsi di riportare alla luce gli istinti umani che, secondo la sua tesi, sono troppo soffocati dalla razionalità del cervello, sfruttando un parassita capace d’inoculare nell’organismo ospitante un liquido che ne risveglia gli istinti. L’uomo allora decide di testare il parassita su una giovane ragazza, sua amante, ma questa, avendo rapporti sessuali con diversi uomini, fa proliferare il parassita senza controllo.

LEGGI ANCHE:  Picnic ad Hanging Rock | Recensione del capolavoro di Peter Weir

3) John Wick 3: Parabellum – Chad Stahelski (2019)

film da vedere su Amazon Prime Video

Dieci minuti dopo la conclusione del film precedente, l’ex sicario John Wick è ora un uomo ricercato ed in fuga. Dopo l’uccisione non autorizzata del signore del crimine. nonché nuovo membro della Gran Tavola, John viene scomunicato e sulla sua testa viene posta una taglia di 14 milioni di dollari. In fuga dai suoi potenziali assassini, raggiunge la New York Public Library, dove recupera un crocifisso e un medaglione particolare da una pagina segreta in un libro, prima di dover affrontare e uccidere Ernest, un energumeno pronto ad ucciderlo. Inizia così la nuova ed ultima avventura di John Wick.

4) Dawn of the dead – George Romero (1978)

film da vedere su Amazon Prime Video

Gli Stati Uniti d’America sono devastati da un misterioso fenomeno che resuscita le persone decedute di recente, tramutandole in zombi affamati di carne umana. Il mondo è ormai finito, almeno per come lo conosciamo. Gli eventi della “notte” precedente hanno cambiato il volto della società e ora i pochi superstiti cercano di sopravvivere in mezzo alla morte.Alcune comunità rurali e militari si sono unificate per affrontare gli zombi in aperta campagna, ma nonostante i successi le metropoli sono ormai preda della crescente orda di morti viventi. 

LEGGI ANCHE:  Cena Con Delitto è su Amazon Prime Video: ecco come trovarlo

5) Fright Night – Tom Holland (1985)

film da vedere su Amazon Prime Video

Charley Brewster è il tipico ragazzo americano, bravo e gentile e che abita con la mamma in un tranquillo quartiere. Ama passare il tempo con la sua fidanzata e guardare il suo telefilm notturno preferito Fright Night, che narra le vicende di un impavido sterminatore di vampiri interpretato dall’attore veterano Peter Vincent. Una notte, però Charley scopre che qualcuno sta traslocando nella casa accanto alla sua e che il nuovo vicino è un misterioso e affascinante signore…

Leggi anche: film da vedere su Amazon Prime Video: parte uno, parte dueparte treparte quattro e parte cinque.

Per restare sempre aggiornato sui prodotti Prime Video, iscriviti al nostro Gruppo Facebook Prime Video Italia!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per i prossimi episodi della rubrica film da vedere su Amazon Prime Video