Chiara Ferragni Unposted è il film evento record di incassi

Condividi l'articolo

Dopo i tre giorni di programmazione, Chiara Ferragni Uposted è il film evento che ha registrato maggiore incasso e presenze della storia.
Chiara Ferragni
è la donna italiana dei record. La reginetta di Instagram dopo aver conquistato il web si prende anche il cinema. Dopo la presentazione in anteprima alla 76° mostra del cinema di Venezia, Chiara Ferragni Unposted sbanca il botteghino in Italia.

L’esperienza della Ferragni in sala si chiude infatti con un incasso di 1,6 milioni di euro, miglior risultato della stagione in corso per un film italiano. Chiara Ferragni Unposted è il film evento che, in soli tre giorni di programmazione infrasettimanale, ha registrato il maggior incasso e il maggior numero di spettatori nella storia del cinema italiano.

Il dato non deve essere preso come assoluto comunque. Questa tipologia di film evento sono infatti ideati a livello distributivo per concentrare l’affluenza alle sale nei soli primi tre giorni. Con teniture nelle sale maggiori come un normale film, il film non avrebbe potuto mantenere questi ritmi e a fine corsa si sarebbe attestato come un film di medie dimensioni a livello di incassi, ben lontano dai film record di incassi italiani (emmh Zalone).

LEGGI ANCHE:  Box Office Italia, Bohemian Rhapsody è il terzo miglior incasso del 2018

Chiara Ferragni Unposted, polemiche sui social per il documentario a Venezia

Il film diretto da Elisa Amoruso, con protagonista l’influencer italiana più famosa, ha superato in soli 3 giorni tutti gli altri film italiani in sala. Unposted ha sbaragliato la concorrenza, incassando di più di tutti i prodotti usciti al cinema dal 1° agosto ad oggi. Il film evento ha chiuso in seconda posizione il giorno 19/09 con 537,006 euro, immediatamente dopo C’era una volta ad Hollywood (QUI la recensione). L’ultimo film di Tarantino invece ha chiuso la prima giornata con 775, 283 euro, miglior esordio al cinema per il regista americano.

Insomma un esordio col botto per Chiara Ferragni davanti la telecamera, che contribuisce ad arricchire ancora di più il suo già florido patrimonio. Sarà l’inizio di una carriera nel cinema come produttrice o attrice? Staremo a vedere.

Continuate a seguire Lascimmiapensa.com