Australia: Brian May suona la chitarra per un Koala [VIDEO]

Durante le prove precedenti ad un esibizione in Australia, Brian May ha suonato la sua chitarra per un koala che è salito sulla sua spalla

Brian May
Brian May - Credits: Maria Sealey / Pexels
Condividi l'articolo

Lo scorso 15 febbraio Brian May, storico e leggendario chitarrista dei Queen, si è esibito a Sidney nel Queen and Adam Lambert Tour, nel quale lui, insieme al batterista della band britannica Roger Taylor rievocano il mito di Freddie Mercury insieme alla voce del cantante statunitense Adrian Lambert.

In un video che oramai è divenuto virale, possiamo assistere a May che, preparando la sua chitarra alla vigilia del concerto, suona per uno spettatore molto speciale. Difatti il chitarrista dedica le proprie note ad un koala, dolcemente appoggiato sulla sua spalla. Tra la dedica musicale e gli sguardi amorosi dell’animale, questo risulta essere un momento davvero dolcissimo che ci dimostra ancora una volta l’estrema umanità di uno dei più grandi musicisti della storia.

Il koala è oramai divenuto simbolo delle lotte che si stanno compiendo in favore dell’ambiente ed in particolare della battaglia che si sta svolgendo in Australia per combattere i terrificanti incendi che hanno portato alla morte quasi un miliardo di animali in tutto il continente. Brian May, oltre ad essere un’autentica leggenda del rock mondiale, è anche un uomo estremamente sensibile a tali tematiche, in particolar modo quelle che riguardano i diritti degli animali.

LEGGI ANCHE:  Una donna guarda Bohemian Rhapsody per 108 volte

Difatti il settantatreenne, musicista di Hampton, nel 2009 ha anche fondato l’organizzazione Save me trust, che si occupa della salvaguardia degli animali selvatici in difficoltà.

Cosa ne pensate di questa speciale esibizione di Brian May?

Potrebbe interessarti anche:

 

Per altre informazioni del genere continuate a seguirci su La scimmia sente, la scimmia fa.