Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia

Leonardo DiCaprio quando si parla di aiutare l'ambiente non si fa pregare. E' stato cosi anche anche questa volta visto i 3 milioni donati per l'Australia

Leonardo DiCaprio in The Revenant
Leonardo DiCaprio in The Revenant
Condividi l'articolo

Quando si parla di ambiente, Leonardo DiCaprio è sempre in prima linea. L’attore premio oscar per The Revenant ha ormai preso a cuore la problematica ambientale mondiale, dando sempre il suo contributo in ogni occasione.

Vista la terribile situazione in Australia, dove gli incendi hanno già devastato un territorio sconfinato, sterminando un miliardo di animali, oltre a uccidere 25 uomini, il losangelino non si è tirato indietro.

Difatti Earth Alliance, l’organizzazione ambientalista di cui è socio, insieme ai filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth ha dichiarato che donerà l’ingente cifra di 3 milioni di dollari alle associazioni che stanno lottando contro il fuoco nella terra dei canguri come Aussie Ark, Bush Heritage e Wires Wildlife Rescue.

Già lo scorso anno, Leonardo DiCaprio donò ben 5 milioni per salvare le foreste in Amazzonia, quindi questa è solo l’ennesima conferma di come l’attore abbia preso seriamente questa sua missione ambientalista.

Il candidato premio oscar per C’era una volta a…Hollywood si aggiunge alla lunga lista di celebrità che stanno dando il loro contributo per la causa australiana, dai Metallica a Chris Hemsworth passando per tutte quelle iniziative anche di privati che stanno comunque dando una grossa mano, come quella di Kaylen Ward, la filantropa nuda.

LEGGI ANCHE:  I giapponesi hanno bisogno dell'aiutino per capire Inception

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com