Quando Freddie Mercury ebbe una relazione con un’attrice di Star Wars

Nel 1973, quando Freddie Mercury era fidanzato con Mary Austin pare che ebbe una relazione fugace con una famosa attrice di Star Wars

Freddie-mercury
Freddie Mercury nel video della canzone Living on my own
Condividi l'articolo

Freddie Mercury è stato uno dei cantanti più leggendari della storia della musica. Nonostante la tragica scomparsa avvenuta ormai 29 anni fa, la star continua a far parlare di sé. Dai regali che i suoi amici ricevono ancora a distanza di tutto questo tempo, fino alle ultime commoventi parole che disse alla madre, gli eventi che hanno costellato la sua esistenza continuano ad arricchirsi di nuovi dettagli.

La vita privata di Freddie è ovviamente sempre stata tra gli elementi più chiacchierati, anche e soprattutto per quanto concerne le relazioni avute durante la sua storia con Mary Austin. A tal proposito, a scatenare i fan e la stampa è stata quella, da poco svelata, avuta con Carrie Fisher, la compianta principessa Leia della saga di Star Wars.

Secondo quanto riportato nella biografia Princess Leia e Unsinkable Tammy in Hell, dedicata all’attrice e a sua madre Debbie Reynolds e scritta  dagli storici e critici cinematografici Darwin Porter e Danforth Prince, nel 1973 la ragazza, appena diciassettenne, si trovava a Londra per partecipare ad una festa organizzata da Mick Jagger.

LEGGI ANCHE:  Completato il cast per il biopic sui Queen, Bohemian Rapsody

In quel frangente conobbe altre celebrità della musica mondiale come David Bowie e, appunto, Freddie Mercury. La Fisher era a conoscenza della relazione che c’era tra il cantante nato a Zanzibar e la sua fidanzata e quindi fu riluttante a cedere alle sue avance. Tuttavia alla fine la ragazza cedette ed anzi, sempre per quanto scritto nel testo, pare che Freddie avesse intenzione di continuare la relazione con la principessa Leia, a discapito della sua storia con Mary.

Ai dubbi della giovane attrice, il frontman rispose Un tipo come me ha bisogno di qualcosa in più, frase che a quanto pare rimase per sempre scolpita nella memoria di Carrie Fisher.

Leggi anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.