Queen: Rock Tour, un nuovo gioco mobile sulla band [VIDEO]

Le premesse sembrano ottime

Queen
Credits: Queen Official / YouTube
Condividi l'articolo

Un nuovo divertente gioco a tema Queen per passare il tempo con il telefono

Queen: Rock Band è un nuovissimo gioco per mobile avente come protagonisti, l’avrete indovinato, i Queen. Si tratta di un rhythm game, nel quale bisogna andare a tempo con la musica in stile Guitar Hero, ma ovviamente su telefono. La musica, naturalmente, è quella dello storico complesso inglese.

Come mostra il trailer (qui sotto) sarà possibile rivivere la storia del gruppo, passando attraverso le fasi salienti della loro carriera e suonando le loro 20 canzoni più belle. Sarà inoltre possibile customizzare i personaggi e partecipare ad alcune storiche date live del quartetto, opportunamente ricostruite.

Si tratta di un gioco studiato per divertirsi, come riprova la grafica cartoon pensata per attirare anche le fasce d’età più giovani. E però parliamo pur sempre di un prodotto ufficiale, che come tale dev’essere considerato un modo tutto particolare scelto dagli stessi Queen (Brian May e Roger Tylor) per far conoscere la loro musica alle nuove generazioni.

LEGGI ANCHE:  Freddie Mercury e quell'ultima foto scattata da una fan

Il titolo infatti, disponibile per iOS e Android, è stato studiato apposta per celebrare i 50 anni dell’inizio di attività della band, che accoglieva il bassista John Deacon in formazione definitiva nel febbraio 1971. Insomma: un buon modo per riscoprire le bellissime canzoni della band ma anche solo per divertirvi mentre aspettate il treno.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina dedicata ai videogiochi, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.