James Ivory vuole Daniel Day-Lewis nel nuovo film di Alexander Payne

Il regista e sceneggiatore statunitense James Ivory sta scrivendo un nuovo film per Alexander Payne e pensa a Daniel Day-Lewis per interpretare uno dei suoi personaggi.

Condividi l'articolo

Il regista e sceneggiatore statunitense sta scrivendo un nuovo film e pensa a Daniel Day-Lewis per interpretare uno dei suoi personaggi.

James Ivory, regista di film apprezzati dal pubblico e dalla critica come Camera con vista (1985) e neo vincitore del premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Chiamami col tuo nome (2017) (qui la nostra recensione), sta scrivendo un nuovo film. Il lungometraggio, intitolato The Judge’s Will, si ispirerà ad un vecchio articolo della sceneggiatrice Ruth Prawer Jhabvala, pubblicato sul New Yorker il 25 marzo 2013.

Dietro la macchina da presa troveremo Alexander Payne, regista e sceneggiatore, vincitore di un premio Oscar ed un Golden Globe per la migliore sceneggiatura non originale di Sideways (2004) e di un secondo Oscar nel 2012 per Paradiso amaro. Scrittore eccezionale nel caratterizzare ironicamente personaggi maschili con i loro vizi e le loro virtù, i film di Payne sono spesso film on the road, come l’acclamato Nebraska (2013).

LEGGI ANCHE:  Daniel Day-Lewis tornerà sul grande schermo diretto da Paul Thomas Anderson

Artisti di prim’ordine, quindi, stanno lavorando per la realizzazione di The Judge’s Will.

James Ivory
Daniel Day-Lewis


Ma non è tutto.
James Ivory, infatti, ha espresso il desiderio di avere Daniel Day-Lewis tra gli attori del cast. L’eccellente interprete, vincitore di tre premi Oscar come migliore attore protagonista per Il mio piede sinistro (1998), Il Petroliere (2007) e Lincoln (2012), non ha fatto in tempo ad annunciare il suo ritiro dalla scena che qualcuno lo vorrebbe di nuovo, comprensibilmente, in un suo film.

L’ultima grande e magistrale prova attoriale di Day-Lewis è stata nell’ultima fatica di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto (2017). Nel film l’attore americano indossa i panni del sarto Reynolds Woodcock, interpretazione che gli è valso il plauso di critica e pubblico a livello mondiale.

Ivory James ha le idee chiare non solo per quanto riguarda Day-Lewis, ma anche per gli  attori che dovrebbero interpretare i restanti personaggi del suo film. I nomi citati, infatti, sono anche quelli di Helena Bonham Carter, Julian Sands Rupert Graves.

LEGGI ANCHE:  I 10 personaggi cult di Martin Scorsese

Potrebbero interessarti anche: