Chiamami Col Tuo Nome film dell’anno per Pedro Almodóvar

Il regista ha lodato la pellicola di Luca Guadagnino definendola il film dell'anno. Pedro Almodóvar ha partecipato al sondaggio di Otros Cine Europa

Condividi l'articolo

Luca Guadagnino conquista le lodi di Pedro Almodóvar con la sua pellicola che vede protagonista Timothée Chalamet.

Oltre al successo oltreoceanoLuca Guadagnino guadagna anche il voto di uno tra i registi più stimati a livello internazionale.

Ecco come il filmmaker spagnolo ha deciso di tessere le lodi a Chiamami Col Tuo Nome:

“Tutto in questo film è meraviglioso, affascinante e desiderabile: i ragazzi, le ragazze, le colazioni, la frutta, le sigarette, i laghi, le biciclette, i balli all’aria aperta, gli anni ottanta, i dubbi e la devozione dei protagonisti, la sincerità di tutti i personaggi, i rapporti con i loro genitori”

Il sondaggio lanciato su Otros Cine Europa e la lode arrivata anche al giovanissimo attore Timothée Chalamet

“Timothée Chalamet è la più grande rivelazione dell’anno”

Questo adattamento cinematografico del romanzo Call me by your name di André Aciman (collaboratore anche della pellicola) arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 Gennaio.

La trama è ambientata negli anni ’80, in una cittadina del nord Italia poco distante dal Lago di Garda e vede protagonisti Elio ed Oliver che daranno vita ad un’estate indimenticabile. La cultura greca fa da sfondo alla vita dei due protagonisti, in particolare a quella di Oliver che arriva direttamente dall’accademia per aiutare il padre professore.

LEGGI ANCHE:  Pedro Almodovar girerà il suo primo film in lingua inglese con Tilda Swinton