Chiamami col tuo nome: è record nelle sale in USA

Il film italiano registra il record nel mercato americano con la più alta media per sala

Condividi l'articolo

Fresco di vittoria in ben sei categorie agli Indipendent Spirit Award, Chiamami col tuo nome fa segnare un altro importante record che avvicina sempre di più il regista Luca Guadagnino alla statuetta. Infatti è proprio suo il primato di media per sala del 2017.

Il film è stato rilasciato in limited release in America

Come di consueto per i film d’autore, anche Chiamami col tuo nome era stato rilasciato inizialmente in poche sale (solamente quattro) per poi espandersi nei mesi successivi. Il film di Guadagnino ha incassato nella sua apertura 101,219 dollari ed è arrivato a incassarne 404,000 nelle quattro sale in cui è stato proiettato tra New York e Los Angeles. Riuscendo così a superare il precedente record di Lady Bird con un totale di 375,612 in quattro sale.

Chiamami col tuo nome

Sony prospetta di far uscire progressivamente Chiamami col tuo nome in molte sale, durante la stagione dei premi.

Nelle prossime settimane le sale che proietteranno Chiamami col tuo nome aumenteranno per permettere una maggior diffusione dell’opera. Senza ombra di dubbio il film di Luca Guadagnino si impone prepotentemente come realtà da battere in questa stagione di premi facendone incetta in ogni occasione. Un percorso che sta spopolando, sia al box office che per la critica, e sta mettendo una seria ipoteca sulla sua corsa all’ Oscar. Non ci resta che attendere il primo febbraio, quando arriverà nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2019: Scorsese,Tarantino e Spike Lee in una lettera aperta contro l'Academy