Tante sorprese nelle edizioni home video di Dunkirk

La recensione delle edizioni home video di Dunkirk, l'ultimo film di Chritsopher Nolan. Edizioni curate nei minimi dettagli che ci porteranno dentro il mondo di Dunkirk.

dunkirk blu ray
Condividi l'articolo

Dunkirk Blu Ray – Dopo il successo di pubblico e critica, Dunkirk sbarca in edizione home video con una vasta gamma di scelta. Un incasso straordinario quello dell’ultimo film di Chritsopher Nolan: circa mezzo miliardo di dollari. Unanimi gli elogi fatti ad uno dei migliori film diretti dal regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e di altri film come Memento ed Interstellar. Un film quasi atipico nei contenuti ma non nello stile, dove Nolan sperimenta con il montaggio, raccontandoci la famosa ritirata della spiaggia di Dunkerque attraverso tre episodi legati dai tre elementi: aria, acqua e terra. Uniti dal fuoco incessante dei fucili. Per approfondire, qui trovate la nostra recensione.

Dunkirk 4K UHD min

Dunkirk Blu Ray – Già disponibile dal 18 dicembre, è possibile acquistare le edizioni home video di Dunkirk in 4k Ultra HD, Blu Ray e DVD oltre che in due edizioni speciali Blu Ray Digibook e Steelbook. Ciò che impreziosisce ancor di più l’home video è indubbiamente la vasta gamma di contenuti speciali. All’interno di essi, troviamo una suddivisione coerente con il film. Infatti sono ben sedici i filmati che ci mostrano il dietro le quinte del film. Ed anch’essi sono suddivisi in base ai tre elementi. Dopo aver introdotto la creazione del film, si passa ai capitoli “terreni” in cui ci viene raccontata la genesi delle scene legate all’attesa dei soldati sulla spiaggia. Si prosegue dunque con l’accurata descrizione delle scene aeree per poi concludere con quelle marittime. Non anticipiamo nulla più per farvi addentrare in toto nel mondo bellico di Dunkirk.

LEGGI ANCHE:  [Video] Tre nuovi promo per Dunkirk di Christopher Nolan

Dunkirk BD DIGIBOOK min

Dunkirk Blu Ray – Ciò che colpisce è la dura lavorazione che c’è dietro il film, girato interamente in esterni e nei veri luoghi storici. Come per l’appunto, la spiaggia nelle coste del Nord della Francia ed il voler utilizzare veri aerei dell’epoca. Una serie di curiosità che vi faranno apprezzare ancor di più il film. O anche rivalutare nel caso in cui non vi sia piaciuto.
Un regalo decisamente ideale per un cinefilo, soprattutto con il Natale alle porte. Di seguito, presentiamo le caratteritiche tecniche di ogni edizione.

DVD

Prezzo: 16,99 euro
Dischi: 1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Tedesco 5.1. Francese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

BLU-RAYâ„¢, BLU-RAYâ„¢ DIGIBOOK, BLU-RAYâ„¢ STEELBOOK

Dischi: 2
Prezzo Blu-Rayâ„¢: 19,99 euro
Prezzo Blu-Rayâ„¢ Digibook: 29,99 euro
Prezzo Blu-Rayâ„¢ Steelbook: 24,99 euro
Video: 1080p High Definition
Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Digital: Spagnolo 5.1, Inglese ADS 5.1.
Sottotitoli: Svedese, Norvegese, Spagnolo, Danese, Finlandese. Non Udenti: Italiano, Inglese.

LEGGI ANCHE:  Tenet - Il Tempo nel cinema di Nolan: Analisi della Filmografia

4K ULTRA HD

Dischi: 3
Prezzo: 29,99 euro
Video: 2160p Ultra High Definition
Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1. Dolby Digital: Russo 5.1, Turco 5.1, Tailandese 5.1, Ungherese 5.1, Polacco 5.1, Ceco 5.1, Mandarino 5.1, Inglese ADS 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese, Cinese, Ceco, Danese, Finlandese, Coreano, Norvegese, Polacco, Svedese, Turco, Tailandese, Russo, Rumeno, Portoghese, Ungherese, Ebraico, Greco, Croato, Cantonese, Arabo. Non udenti: Italiano, Inglese.
(Contiene anche il film in Blu Ray)