Pedro Almodovar girerà il suo primo film in lingua inglese con Tilda Swinton

Dopo la poco fortunata spedizione agli Academy Awards, Pedro Almodovar è pronto a gettarsi in una nuova avventura, questa volta in lingua inglese.

Pedro Almodovar, Tilda Swinton
Credits: Wikimedia/ Gage Skidmore , Flickr /Divine Decor
Condividi l'articolo

Pedro Almodovar non ha avuto fortuna nell’ultima edizione degli Oscar (Vedi la lista completa dei vincitori qui). Il suo Dolor y Gloria (Leggi la nostra recensione qui) infatti a fronte di due candidature è uscito dal Dolby Theatre di Los Angeles a mani vuote. Tuttavia sembra che il regista spagnolo sia pronto ad aprire definitivamente al mondo hollywoodiano girando il suo primo film in lingua inglese, al quale parteciperà Tilda Swinton, attrice premio Oscar nel 2008 per il film Micheal Clayton. 

Nel corso di un’intervista con IndieWire, il regista spagnolo ha dichiarato di aver intenzione di dirigere l’adattamento del romanzo  La donna che scriveva racconti, opera di Lucia Berlin e votato dal New York Times come uno dei migliori dieci libri del 2015.

Questo progetto sarà tuttavia anticipato da un cortometraggio, nel quale Pedro Almodovar collaborerà con Tilda Swinton sull’adattamento cinematografico de La voce umana, storica opera di Jean Cocteau nel quale si racconta l’ultima conversazione di una donna col suo amante.

LEGGI ANCHE:  Okja avrà una distribuzione nelle sale, Netflix entra nelle sale cinematografiche

Questa è un’opera molto cara al regista spagnolo in quanto è già apparsa nel film del 1987 La legge del desiderio e lo ha ispirato per  Donne sull’orlo di una crisi di nervi, film per il quale ottenne la nomination come miglior film straniero agli Academy Awards del 1989.

Quest’ultimo progetto, come rivelato dal celebre sito e come confermato da Kyle Buchanan, giornalista del New York Times su Twitter, sarà dunque interamente girato in lingua inglese.

Cosa ne pensate di questa svolta nella carriera di Pedro Almodovar?

Leggi anche:

Pedro Almodóvar riceve il Leone d’oro alla carriera

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com

LEGGI ANCHE:  Tilda Swinton ha provato a uccidere suo fratello minore quando era bimba