Martin Scorsese apre ad un nuovo film con Day-Lewis

National Board of Review Awards, Martin Scorsese ha aperto alla possibilità di lavorare ancora con Daniel Day-Lewis

Martin Scorsese
Credits: Wikimedia Commons/ Siebbi
Condividi l'articolo

Martin Scorsese condivide spesso pubblicamente gli attori sulla sua lista con cui gli piacerebbe lavorare di nuovo e, recentemente, ha parlato del suo grande amico Daniel Day Lewis. Con il fuoriclasse britannico, il cineasta ha lavorato due volte, in Gangs of New York e in L’età dell’innocenza e, a quanto pare, vorrebbe farlo di nuovo prima di andare in pensione.

Sebbene infatti Day-Lewis si sia ufficialmente ritirato nel 2017 dopo Il Filo Nascosto, non è detto che Martin Scorsese non riesca a convincerlo. I due si sono incontrati recentemente ai National Board of Review Awards dove l’attore ha premiato il grande cineasta. Questi, ricevendo il premio ha aperto alla possibilità di lavorare ancora insieme.

Grazie, Daniel. Ricevere questo onore presentato da Daniel è un onore in sé.Abbiamo fatto due film insieme ed è stata una delle più grandi esperienze della mia vita, devo dire. Forse c’è tempo per un altro. Forse! Lui è il migliore.

Nonostante la sua veneranda età, Martin Scorsese non ha intenzione di smettere di lavorare. Recentemente ha parlato con Deadline dove è apparso malinconico circa il poco tempo che gli è rimasto per lavorare.

LEGGI ANCHE:  5 film da vedere su Netflix – Gennaio 2020 [LISTA]

Vorrei potermi prendere una pausa di otto settimane e fare un film allo stesso tempo [ ride ]. Il mondo intero si è aperto a me, ma è troppo tardi. È troppo tardi. Sono vecchio. Ho letto cose. Vedo cose. Vorrei raccontare storie, e non c’è più molto tempo. Kurosawa, quando ha vinto il suo Oscar, quando George [Lucas] e Steven [Spielberg] glielo hanno dato, ha detto: “Sto solo ora iniziando a vedere la possibilità di cosa potrebbe essere il cinema, ed è troppo tardi”. Aveva 83 anni. A quel tempo, ho detto: “Cosa intende?” Ora lo capisco

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti.