Harrison Ford compie 81 anni e Lucasfilm lo omaggia [VIDEO]

Lucasfilm ha creato un meraviglioso video per omaggiare la straordinaria carriera di Harrison Ford

harrison ford
Credits: YouTube/Celebrating Harrison Ford - Lucasfilm
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa il mitico Harrison Ford ha compiuto 81 anni. Per l’occasione Lucasfilm, azienda con la quale il grande attore ha lavorato svariate volte sia per la saga di Indiana Jones che per quella di Star Wars che per molti altri film ha deciso di omaggiare la sua carriera con un bellissimo video nel quale vengono mostrati spezzoni delle sue fatiche sul set intervallati da interviste agli addetti ai lavori che l’hanno accompagnato in questo lungo viaggio.

Harrison Ford è in questo momento al cinema con Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo dell’amatissima saga sull’archeologo giramondo più famoso del mondo (qui il trailer). Nel film l’attore appare anche in alcuni flashback nei quali possiamo rivedere il suo volto giovane ricreato grazie al de-aging. Recentemente, opite del Late Show di Stephen Colbert, Ford stesso ha parlato proprio di questo, dicendo:

Quella è la mia vera faccia a quell’età. Loro hanno quest’intelligenza artificiale che può passare in rassegna ogni fotogramma dei film di cui Lucasfilm ha i diritti, perché con loro ho fatto un sacco di cose. Hanno tutte queste scene, comprese quelle che non sono state distribuita. Possono modificare la luce, la direzione da cui viene, le mie espressioni. Ma quella è la mia faccia. Ho messo questi piccoli puntini addosso, ho recitato le battute e loro hanno fatto tutto. È fantastico.

Ancora tanti auguri Harrison!

LEGGI ANCHE:  Harrison Ford svela il trucco per un matrimonio felice: "Annuisco e sto zitto"

Seguiteci su LaScimmiaPensa