Indiana Jones 5, Ford: “Non pensavo fosse necessario”

Parlando con Empire, HArrison Ford ha rivelato di non pensare che un quinto capitolo di Indiana Jones fosse necessario

Indiana Jones
Condividi l'articolo

Il 24 novembre 2023 dovrebbe arrivare in sala Indiana Jones 5, capitolo conclusivo della saga dedicata all’archeologo giramondo interpretato da Harrison Ford iniziata nel lontano 1981. Empire ha deciso di intervistare il leggendario attore per il suo articolo di copertina e per parlare di questo nuovo progetto. E la grande star ha rivelato di non pensare che un ulteriore film fosse necessario al franchise.

Non pensavo necessario farne un altro. Ho solo pensato che sarebbe stato bello vederne uno in cui Indiana Jones fosse alla fine del suo viaggio – ha detto Ford aggiungendo che avrebbe accettato “se fosse arrivata una sceneggiatura che mi avrebbe dato un modo per estendere il personaggio”

Nonostante i suoi dubbi, però, l’attore sembra contento di aver girato Indiana Jones 5, anche se le riprese a volte sono state difficili

È pieno di avventura, pieno di risate, pieno di vere emozioni. Ed è complesso ed è subdolo. Le riprese sono state dure, lunghe e faticose, ma sono molto contento del film che abbiamo.

Lo scorso settembre, durane il D23 di Los AngelesHarrison Ford aveva presentato il nuovo film della saga lasciandosi scappare anche qualche lacrima (qui il video).

LEGGI ANCHE:  Il sequel di Blade Runner si intitolerà "Blade Runner 2049"

I film di Indiana Jones parlano di fantasia e mistero, ma parlano anche di amore – aveva detto. Abbiamo una storia davvero fantastica da raccontare, oltre a un film che spaccherà.

Sebbene questa sarà l’ultima avventura per Harrison Ford, il film non metterà la parola fine all’Universo Narrativo di Indiana Jones. Variety ha infatti rivelato qualche settimana che Disney Plus è al momento nelle fasi embrionali della produzione di una serie TV ad hoc. La Casa di Topolino sta ancora cercando uno scrittore che si occupi del progetto, quindi non sono ancora disponibili dettagli sulla trama. Non è neanche noto ancora se la serie servirà da prequel o da spin-off del franchise cinematografico, o se in qualche modo si collegherà al prossimo quinto film di Indiana Jones (qui tutti i dettagli).

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa