Indiana Jones: in arrivo una serie TV su Disney +

Disney ha iniziato i lavori per produrre una serie TV ambientata nell'Universo Narrativo di Indiana Jones

Indiana jones
Condividi l'articolo

Il 30 giugno 2023 arriverà in sala Indiana Jones 5, capitolo conclusivo dell’amata saga dedicata all’archeologo giramondo interpretato da Harrison Ford iniziata nel lontano 1981. Tuttavia non sarà la fine dell’Universo Narrativo che così tanto abbiamo amato. Variety ha infatti rivelato che Disney Plus è al momento nelle fasi embrionali della produzione di una serie TV ad hoc. La Casa di Topolino sta ancora cercando uno scrittore che si occupi del progetto, quindi non sono ancora disponibili dettagli sulla trama. Non è neanche noto ancora se la serie servirà da prequel o da spin-off del franchise cinematografico, o se in qualche modo si collegherà al prossimo quinto film di Indiana Jones, in modo simile a come la Disney ha collegato i suoi show Marvel su Disney+ al Marvel Cinematic Universe.

Lo scorso settembre, durane il D23 di Los Angeles, Harrison Ford ha presentato il nuovo film della saga lasciandosi scappare anche qualche lacrima.

I film di Indiana Jones parlano di fantasia e mistero, ma parlano anche di amore – aveva detto. Abbiamo una storia davvero fantastica da raccontare, oltre a un film che spaccherà.

Ford aveva poi elogiato il lavoro della sua collega sullo schermo Phoebe Waller-Bridge che potrebbe essere una delle papabili protagoniste della futura serie TV.

LEGGI ANCHE:  Indiana Jones 5 e Mission Impossible 7 perdono 100 milioni

Grazie per aver reso questo film un’esperienza così incredibile per tutti noiSono molto orgoglioso di poter dire che il film è fantastico. [Indicando Waller-Bridge]. E questo è uno dei motivi.

Qualche tempo fa era circolata sul web la voce che Chris Pratt potesse divenire il futuro volto di Indiana Jones. Tuttavia l’attore aveva spento questa possibilità in un episodio del podcast Happy Sad Confused.

 Tutto quello che so è che una volta ho visto un’intervista di Harrison Ford e non so nemmeno se fosse davvero lui, ma è stato abbastanza per spaventarmi, che diceva: “Quando morirò, Indiana Jones morirà con me”. E io non voglio essere perseguitato dal fantasma di Harrison Ford.

Che ne pensate?