Indiana Jones 5, Ford riceve una standing ovation a Cannes

Dopo la proiezione di Indiana Jones 5, Harrison Ford ha ricevuto una standing ovation che lo ha commosso

indiana jones
Condividi l'articolo

Prosegue a Cannes il celebere festival del cinema transalpino. Nella giornata di ieri è stato proiettato Indiana Jones e la Ruota del Destino, quinto capitolo dell’amatissima saga con protagonista Harrison Ford (qui il trailer). Il film ha ricevuto una standing ovation di 5 minuti, che ha portato il grande attore a commuoversi per l’affetto mostrato dal pubblico.

Ma non è finita qui. All’inizio della serata, Ford è stato infatti convocato sul palco dal direttore del festival di Cannes Thierry Frémaux per ricevere una Palma d’oro a sorpresa consegnatagli dopo che una video dei suoi ruoli più importanti, da “Star Wars” a “Il fuggitivo”, è stato proiettato sullo schermo.

Sono molto commosso da questo gesto – ha detto Ford. Dicono che quando stai per morire, vedi la tua vita scorrere davanti ai tuoi occhi, e io ho appena visto la mia vita scorrere davanti ai miei. Gran parte della mia vita, ma non tutta. La mia vita è stata resa possibile dalla mia adorabile moglie, che ha sostenuto la mia passione e i miei sogni, e ne sono grato.

Quindi Ford si è rivolto al pubblico. 

LEGGI ANCHE:  Indiana Jones, Ford si commuove per l'affetto dei fan

Anch’io vi amo. Ma ho un film che dovresti vedere. È proprio dietro di me. Quindi fatemi togliere di mezzo e grazie ancora per questo grande onore.

Indiana Jones e la Ruota del Destino, diretto da James Mangold, sarà ambientato nel 1969, con Indy che vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo degli Stati Uniti abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l’Unione Sovietica, quando la sua figlioccia ( Phoebe Waller-Bridge ) decide di unirsi a lui nel suo viaggio. Il film arriverà al cinema il 30 giugno 2023.

Grande Harrison!

Seguiteci su LaScimmiaPensa