Indiana Jones 5, Ford parla del ringiovanimento del film

Ospite del Late Show di Stephen Colbert, Harrison Ford ha esaltato il ringiovanimento fatto per Indiana Jones 5

indiana jones
Condividi l'articolo

Il 30 giugno 2023 arriverà in sala Indiana Jones e la Ruota del Destino, quinto capitolo dell’amatissima saga con protagonista Harrison Ford (qui il trailer). Nel film ritroveremo un Indy oramai alla fine della sua corsa con tuttavia momenti ambientati nel passati creati utilzzando l’ormai sdoganata tenica del ringiovanimento digitale. Ospite del Late Show di Stephen Colbert, il grande attore ha parlato proprio di quelle scene, esaltando il lavoro fatto sul suo volto.

Quella è la mia vera faccia a quell’età – ha detto Ford. Loro hanno quest’intelligenza artificiale che può passare in rassegna ogni fotogramma dei film di cui Lucasfilm ha i diritti, perché con loro ho fatto un sacco di cose. Hanno tutte queste scene, comprese quelle che non sono state distribuita. Possono modificare la luce, la direzione da cui viene, le mie espressioni. Ma quella è la mia faccia. Ho messo questi piccoli puntini addosso, ho recitato le battute e loro hanno fatto tutto. È fantastico.

Indiana Jones e la Ruota del Destino, diretto da James Mangold, sarà ambientato nel 1969, con Indy che vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo degli Stati Uniti abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l’Unione Sovietica, quando la sua figlioccia ( Phoebe Waller-Bridge ) decide di unirsi a lui nel suo viaggio.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino si scaglia contro Indiana Jones 3

Sebbene questa sarà l’ultima avventura per Harrison Ford nei panni dell’iconico archeologo cacciatore di tombe, il film non metterà la parola fine all’Universo Narrativo di Indiana Jones. Variety ha infatti rivelato qualche settimana che Disney Plus è al momento nelle fasi embrionali della produzione di una serie TV ad hoc. La Casa di Topolino sta ancora cercando uno scrittore che si occupi del progetto, quindi non sono ancora disponibili dettagli sulla trama. Non è neanche noto ancora se la serie servirà da prequel o da spin-off del franchise cinematografico, o se in qualche modo si collegherà a questo quinto film di Indiana Jones (qui tutti i dettagli).

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa