Indiana Jones: Bethesda al lavoro su un videogioco

Indiana Jones presto protagonista di un nuovo videogioco

Indiana jones
Condividi l'articolo

Un nuovo gioco su Indiana Jones all’orizzonte?

Grandi notizie per i fan di Indiana Jones: un nuovo titolo videoludico dedicato all’archeologo dell’avventura sta per arrivare. La creazione di Steven Spielberg e George Lucas tornerà nelle nostre console in un gioco prodotto congiuntamente da Bethesda e MachineGames.

Dietro ci sarà anche la nuova casa Lucasfilm Games, che già sta facendo molto parlare di sé per aver ripreso in mano le redini delle sorti videoludiche del franchise di Star Wars, ultimemente andato molto allo sbando. Quello di Indiana Jones è quasi contemporaneo e nasce per iniziativa dello stesso George Lucas, quindi il nuovo progetto ha perfettamente senso.

Il nuovo titolo, per il quale c’è già un piccolo teaser (qui sopra), non ha ancora una data d’uscita. Si sa in compenso che si tratterà di una storia completamente originale e legata alle imprese all’apice della carriera dell’archeologo interpretato da Harrison Ford. Non sarà quindi un semplice sequel degli ultimi film.

LEGGI ANCHE:  Indiana Jones: un nuovo videogioco in arrivo nel 2024, ecco il Trailer [VIDEO]

Bethesda è la casa famosa per i giochi legati alla saga di Elder Scrolls, compresi Morrowind, Oblivion e Skyrim. MachineGames è invece un’azienda svedese che si è fatta un nome sviluppando gli ultimi apprezzati titoli della serie Wolfenstein. Insomma, con il ritorno di Lucas dietro al progetto, le premesse per un ottimo prodotto ci sono tutte.

Fonte: Gematsu

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.