Non solo Breaking Bad: 7 titoli per scoprire Bryan Cranston

I migliori film per scoprire un inedito Bryan Cranston. Non solo il famigerato Walter White di Breaking Bad.

Condividi l'articolo

 

All the way, Jay Roach (2016)

all the way v1 499200

Il biopic sul successore di John Fitzgerald Kennedy, Lyndon B. Johnson, a seguito dello sconvolgente assassinio nel 1963. Il nuovo Presidente (un impeccabile Bryan Cranston), in un clima teso tra la guerra in Vietnam e la mancanza di diritti civili degli afroamericani, trova il coraggio di fare scelte politiche ardue e divisive, anche all’interno del suo partito.

Nell’intricato evolversi degli eventi narrativi, Bryan Cranston spicca con una interpretazione brillante, incisiva e fedelissima delle movenze tipiche del Presidente Johnson. Lo trovi in streaming su Sky e Now Tv. 

Proprio lui?, John Hamburg (2016)

coverlg home 1

Una commedia familiare irriverente e ricca di plot twist, dove Bryan Cranston e James Franco si stuzzicheranno pesantemente, in un crescendo di colpi bassi e di bisogno di accettazione. Nella vicenda, Ned Fleming (Bryan Cranston), sta festeggiando i suoi 55 anni con amici e parenti al ristorante quando, a sorpresa, la figlia Stephanie si palesa in webcam per festeggiare con lui.

È in questo frangente che nella storia compare il ragazzo di Stephanie, Laird Mayhew (lo sprezzante James Franco), e lo fa non certo in silenzio ma anzi, esibendo in camera il sedere. Puoi solo immaginare come il “rapporto” tra padre e aspirante genero si evolverà in un’escalation di divertenti ed esasperate situazioni. Un altro film per riscoprire il Bryan Cranston comico e teatrale, consuetamente arrabbiato e sconvolto. Lo puoi visionare in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad: Guarda il riassunto di tutta la serie a cartoni animati [VIDEO]

The Infiltrator, Brad Furman (2016)

1de4e8a1b4ad2eb15abfdbbd391926e11554588554 1620w

Torniamo con un biopic. L’avvincente e incredibile storia di Robert Mazur, l’agente infiltrato dello U.S. Customs Service che sventò il miliardario mercato colombiano del boss della droga Pablo Escobar.

Negli anni Ottanta, dalle selve più profonde della Colombia, la cocaina si diffondeva a macchia d’olio con cifre smisurate tra Europa e Stati Uniti. Al fine di porre un freno a questa piaga, l’agente federale interpretato da Bryan Cranston si infiltra nella rete amicale più stretta di Pablo Escobar, muovendosi dall’interno di un nucleo tanto esclusivo quanto potenzialmente esplosivo. Lo trovi in streaming su Netflix.

Your Honor (2020 – in corso)

sky 21 01 your honor.jpg

Your Honor è la recente serie tv in onda tra Sky Atlantic e Paramount+ con protagonista un perturbato e combattuto Bryan Cranston. Così la trama: in un incidente stradale perde la vita il figlio di un temuto boss della malavita di New Orleans. Alla radice del tragico scontro c’è la colpevolezza di Adam, il figlio del giudice Michael Desiato (Bryan Cranston).

LEGGI ANCHE:  Quando Bryan Cranston fu veramente sospettato di Omicidio [VIDEO]

Una volta scoperta la gravità della situazione creatasi, pur d’evitare che il figlio soccomba alla vendetta mafiosa, il giudice si addentra in una turbolenta serie di vicende. I contesti sempre più minacciosi e violenti, a mano a mano, metteranno alla prova l’etica che fino a quel momento aveva contraddistinto il giudice Desiato. Non perderti un’interpretazione magistrale che ti terrà sapientemente sulle spine.

Asteroid City, Wes Anderson (prossimamente)

Bryan Cranston Asteroid City.jpg

Il film bonus di questa classifica! A settembre 2023 è infatti prevista l’uscita della nuova opera di Wes Anderson: Asteroid City.

In questa commedia drammatica romantica Bryan Cranston sarà parte del cast, un cast stellare, descritto come “più grande della maggior parte degli altri film di Anderson che sono di natura corale“. Non vediamo quindi l’ora di scoprire una nuova sfaccettatura del nostro amato Bryan Cranston.

 

Conoscevate già tutto il repertorio di Bryan Cranston? Cosa ne pensate?