Wes Anderson, super-cast per il nuovo film: Cumberbatch, Fiennes, Kingsley

Wes
Credits: Movieclips Coming Soon / YouTube
Condividi l'articolo

Si annunciano grandi cose per il nuovo progetto di Wes Anderson

Il nuovo film di Wes Anderson si intitola The Wonderful Story of Henry Sugar. E già questa è una bella premessa, perché di tratta di un racconto di Roald Dahl contenuto assieme ad altre sei storie brevi in una raccolta (alla quale dà il titolo) del 1977. Se questo non vi dice niente, vi ricordiamo un altro libro famoso dell’autore: Charlie e La Fabbrica di Cioccolato (esatto, Willie Wonka).

E non è finita, perché i conoscitori del regista americano sanno benissimo che Anderson si è già cimentato, in maniera piuttosto spettacolare, con un altro lavoro del celebre autore: Fantastic Mr. Fox, del 2009. Si tratta quindi della seconda volta che Anderson affronta Roald Dahl, e ovviamente il sentore è ancora quello di un’altra bella produzione.

Le aspettative migliorano una volta elencati i nomi selezionati dal regista per il film, che uscirà su Netflix nel prossimo futuro: Benedict Cumberbatch, Dev Patel, Ralph Fiennes e Ben Kingsley saranno tra i protagonisti. Non troviamo per il momento altri storici collaboratori di Anderson, come Bill Murray o Owen Wilson, ma è tutto da vedere.

LEGGI ANCHE:  I 10 film più amati da Wes Anderson

La storia: questo tale Henry Sugar viene in possesso di un libro che gli consente di guardare attraverso le cose e predire il futuro. Questo gli causerà una serie di disavventure incredibili, che lo porteranno ad avere a che fare con alcuni sicari mafiosi, a lavorare con un make-up artist di Hollywood e a costruire orfanotrofi in giro per il mondo. Aspettiamo con ansia ulteriori novità.

Fonte: The Hollywood Reporter