Grand Budapest Hotel: Wes Anderson pubblica la versione animata [video]

Su YouTube è apparso un video che mostra alcuni minuti dello storyboard animato del film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel

ralph fiennes remake netflix matilda
Ralph Fiennes in Grand Budapest Hotel
Condividi l'articolo

Grand Budapest Hotel, il film di Wes Anderson del 2015 e vincitore di 4 premi Oscar è appena stato aggiunto alla Criterion Collection, il celebre archivio cinematografico digitale al quale lo stesso regista aveva scritto una lettera qualche tempo fa, ringraziandolo per il lavoro svolto. Per l’occasione è stata creata, sotto la supervisione di Anderson, una versione del film, acquistabile sul sito di Criterion, nella quale oltre alla pellicola ci sono diversi contenuti speciali tra i quali il cortometraggio animato basato sullo storyboard del film, realizzato dallo stesso cineasta di Houston. In 25 minuti, questo filmato ripercorre tutte le scene cardine di Grand Budapest Hotel, narrando la struttura del lungometraggio, l’ottavo della carriera di Anderson, sulla quale poi tutta la vicenda è costruita. Per celebrare la cosa, su YouTube, sono apparsi i primi 5 minuti di questa produzione animata, che ripercorrono l’intro del film.

In queste immagini a nostra disposizione possiamo vedere tutta la costruzione delle prime inquadrature, partendo dalle esterne sull’hotel, nelle quali possiamo ammirare già la simmetria tipica di Anderson, passando per l’arrivo alla struttura del personaggio interpretato da Jude Law, fino al suo incontro con Zero Moustafa, il proprietario del lussuoso albergo e protagonista della storia del film.

LEGGI ANCHE:  L'isola dei cani, la recensione del nuovo film di Wes Anderson

Che ne pensate di questo splendido video animato? Vi piace il film di Wes Anderson? Vi ricordiamo che il suo prossimo lavoro, The French Dispatch, dovrebbe arrivare, insieme a tutto il suo maestoso cast, nelle sale la prossima estate, Coronavirus permettendo, ovviamente.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!