The French Dispatch, svelati trama e cast del film di Wes Anderson

Wes Anderson
Wes Anderson, cast stellare per il suo The French Dispatch
Condividi l'articolo

Wes Anderson, il regista dell’apprezzatissimo Grand Hotel Budapest, è pronto a tornare nel 2020 con un nuovo film, The French Dispatch.

Il regista statunitense ha infatti rivelato che lo scorso marzo sono terminate le riprese della pellicola e che negli ultimi giorni è stato a Parigi, la città che ama più al mondo, secondo le sue dichiarazione, per girare alcune scene supplementari.

Leggi anche: Le 10 migliori interpretazioni di Bill Murray

Per quanto riguarda le prime indiscrezioni sulla trama, è lo stesso Wes Anderson a sbottonarsi e a darci qualche indizio.

The French Dispatch si ambienta in una città francese fittizia degli anni ’20. Un giornalista americano che vive in Francia crea il suo giornale. Il film è più che altro un ritratto di quest’uomo che si batte per scrivere quello che vuole. Non è una pellicola che si centra sulla libertà di stampa, anche se, quando si parla di giornalisti, si parla anche, ovviamente, di quello che succede nel mondo reale

Leggi anche: L’isola dei cani – Recensione

LEGGI ANCHE:  Bill Murray ha fatto domanda per lavorare in un ristorante

Per aumentare maggiormente l’attesa di questo film inoltre, è stato rivelato anche il cast al completo. Come spesso accade nei lavori di Wes Anderson, gli attori presenti nella pellicola, sono di altissimo livello.

Difatti in The French Dispatch vedremo performer del calibro di Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright. Non potrà mancare la presenza di Adrien Brody, uno degli attori preferiti dal regista nativo di Houston, cosi come immancabile sarà Bill Murray, che è andato in Francia a recitare per un solo giorno. Oltre loro, il cast sarà completato da Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson e Critoph Waltz, che ha accettato di partecipare alla pellicola, sebbene appaia solo in una scena.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com