The Boys: 10 differenze tra Fumetti e Serie tv [LISTA]

The Boys ha annunciato l’inizio delle riprese della quarta stagione. Ecco dunque, per l'occasione, 10 differenze tra serie e fumetto

The Boys
Condividi l'articolo

The Boys ha annunciato l’inizio delle riprese della quarta stagione. La serie tv prodotta da Amazon Prime Video è tra le più viste degli ultimi anni. Con quella irriverenza e quelle tinte dissacranti con le quali ridipinge l’immaginario collettivo dei supereroi si è contrapposta a molti titoli di successo.


lo show è ispirato alla serie a fumetti The Boys edita da Wildstorm, che ha accolto l’opera di Garth Ennis e Darrick Robertson dopo che erano stati rifiutati dalla DC comics perché ritenuti troppo espliciti e violenti.

Ma quanto è fedele la serie in confronto al fumetto? Molto poco. Quindi difficilmente ciò che leggerete di seguito sarà spoiler. Nonostante ciò abbiamo comunque analizzato i punti narrativi e i personaggi che sono stati toccati in entrambi i media fino ad ora. Buona lettura.

The Boys 10 differenze tra i comics e la serie tv

1) Hughie

hughie
Jack Quaid interpreta Hughie Campbell nella serie The Boys

Hughie è scozzese, non americano. La dinamica dell’incidente con la fidanzata di Hughie resta la stessa sia nei fumetti che nella serie, ma avviene appunto in Scozia. L’aspetto del personaggio era ispirato a Simon Pegg, che data l’età non sarebbe risultato credibile nel vestire i panni del “Piccolo Hughie“. L’attore inglese, famoso per la mitica trilogia del cornetto, verrà assoldato dalla produzione per interpretare proprio il padre di Hughie nella serie prodotta da Amazon Prime Video.

2) Il composto V

the boys composto v
Billy Butcher (Carl Urban) con i superpoteri dopo aver assunto il composto V

Kimiko, nella serie, si unisce a Butcher e compagni solo successivamente. È l’unica super del gruppo ad avere di base i super poteri senza dover assumere il Composto V. Ha anche un background diverso. Nei Fumetti di The Boys invece, tutti gli altri componenti del gruppo prendono regolarmente il Composto V per poter affrontare le varie squadre di supereroi ad armi pari. Nel comic anche Latte Materno nasce con la super forza, perché la madre era stata contaminata dal Composto V nel posto in cui lavorava.

3) L’abuso sessuale nei confronti di Starlight

the deep
Chace Crawford e Erin Moriarty, rispettivamente Abisso e Starlight nella serie

La scena in cui Starlight viene abusata da Abisso, appena entrata a far parte dei Sette, vede protagonisti diversi nei comics. Nella stanza ci sono Patriota, Black Noir e A-Train e obbligano Annie a praticare sesso orale a tutti e tre. Cavalcando gli scandali del movimento Me Too, questa scena ha un forte impatto emozionale. Il piegarsi a questa umiliazione è per la super eroina, il primo requisito per poter far parte dei Sette.

LEGGI ANCHE:  Chiara Ferragni Unposted, ecco quando arriverà su Amazon Prime Video

4) La torre dei 7

torre
La torre dei 7 nella serie tv The Boys

La Torre dei Sette è il centro nevralgico in cui si svolgono alcuni dei più importanti intrighi della serie. Il grattacielo si trova nel centro della citta e svetta con i suoi numerosi piani. Ciascuno con una divisione ben precisa e con gli alloggi che ospitano i super del gruppo più importante. Nel Fumetto la funzione di base operativa della Vought è in realtà un satellite orbitante, molto simile a una base spaziale. Anche qui si notano le correlazioni con la Stark Tower degli Avengers e con la Watchtower della Justice League.

5) Salsiccia dell’amore

screenshot bddk
Salsiccia dell’amore interpretato da Derek Johns nella terza stagione di The Boys

Nel fumetto la squadra parte in missione per la Russia per indagare su un caso, si avvalgono dell’aiuto e dell’appoggio di Salsiccia dell’amore. L’enorme super russo dalle importanti dimensioni del pene fa loro da supporto collaborando con i ragazzi da tempo essendo un grande amico di vecchia data di Butcher. Nella serie tv Love Sausage appare in un paio di indimenticabili scene cameo: nella clinica dei supereroi nella seconda stagione e durante l’Eroegasmo nella terza.

The boys si impone come pesante satira ai cine comics sia della Marvel che della DC Comics

6) Personaggi che hanno cambiato genere

stormfront the boys female male
A sinistra Aya Cash che interpreta Stormfront nella serie, a destra il personaggio come lo troviamo nel fumetto di The Boys

Stormfront, Stillwell, Mallory e la Neuman sono tutti personaggi che hanno avuto un cambio di genere nel passaggio da carta a schermo. Anche i loro ruoli sono molto diversi e hanno subito variazioni per adattarsi alla diversa linea narrativa adottata nello show targato Amazon Prime Video. Su tutte Victoria Neuman, che nella serie è un super capace di far esplodere le teste col pensiero. Nel Fumetto Victor Neuman è un ex amministratore delegato della Vought che diventa vice presidente degli Stati Uniti. Garth Ennis in persona afferma che questo personaggio è una pungente satira dell’allora presidente George W. Bush.

7) Ryan

ryan 3
Cameron Covretti interpreta Ryan

Nella serie Billy Butcher sceglie di accudire il figlio nato dalla violenza sessuale di Patriota nei confronti di Becca. Da questo stupro nasce Ryan, un ragazzino con superpoteri che avrà un ruolo fondamentale nel corso delle tre stagioni e probabilmente persino nella quarta. Ha poteri praticamente uguali a quelli di Patriota e lo dimostra soprattutto nel finale della seconda stagione. Nei fumetti invece Billy lo uccide appena nato. In più si scoprirà che il vero autore dello stupro e padre del ragazzo è… Leggetevi i fumetti!

LEGGI ANCHE:  8 Film e Serie TV da vedere a maggio su Amazon Prime Video [LISTA]

8) Il volo Transoceanic 37

the boys homelander 1014x570 1
Anthony Starr interpreta Patriota nella famosa scena del volo Transoceanic 37

Una delle scene più strazianti della serie vede Patriota e Queen Maeve correre in soccorso di un aereo dirottato da un gruppo di terroristi. I due neutralizzano facilmente gli attentatori, ma un errore di Patriota condanna comunque a morte tutti i passeggeri del volo Transoceanic 37. Nei fumetti la scena è molto simile, ma con un contesto assai diverso: l’aereo dirottato era uno di quelli degli attacchi dell’11 Settembre che invece di colpire le Torri, si schianterà sul ponte di Brooklyn.

9) Terrore

the boys karl urban confirms butchers dog terror in season 2 1209461 1280x0 1
Terrore, il bulldog terrier nella serie

Nella serie vengono dedicati pochi fotogrammi a Terrore, il bulldog terrier di Butcher. Prevalentemente riconducibili al periodo felice in cui Billy era sposato con Becca. Mentre nei fumetti è un membro vero e proprio dei The Boys, pronto ad attaccare chiunque con un semplice comando di Billy. È addestrato anche a violare sessualmente le cose, soprattutto altri cani. Tra i due il forte legame è visibile dal fatto che Butcher è molto protettivo nei confronti di Terrore, mentre quest’ultimo lo segue ovunque. Non viene mai confermato, ma sembra che anche l’animale sia stato esposto al Composto V.

10) L’Eroegasmo

the boys herogasm npcmagazine
Laz Alonso è LM nella serie The Boys, qui in una delle scene più assurde della puntata Eroegasmo

L’Eroegasmo era uno dei momenti più attesi dai fan che avevano letto i fumetti di The Boys. Nella serie tv è stato rappresentato come un consueto ritrovo tra un ristretto gruppo di super che si ritrovano in una villa per dare sfogo alle loro pulsioni sessuali. Nel fumetto invece l’Eroegasmo è un appuntamento fisso che coinvolge tutti i gruppi di super. Ma c’è di più. Ogni anno Patriota fa un annuncio a tutta la nazione per comunicare un’imminente attacco alieno e che ha bisogno di ogni forza super possibile. I super lasciano le città per rifugiarsi in un’isola segreta e godersi giorni a base di orge e droghe, lontano da tutti. Una presa in giro a tutto il mondo che li vede come salvatori. E che strizza l’occhio ai mega eventi che cadenzatamente ci presentano Marvel e Dc Comics.

Non ci resta che aspettare la prossima stagione che dovrebbe debuttare nell’autunno 2023 e scoprire nuove e interessanti differenze tra le due versioni di The Boys.

Quali di queste differenze conoscevate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa