Metal Gear Solid: Konami al lavoro sulla remastered dei primi tre capitoli secondo un insider

L'annuncio dovrebbe essere previsto per il 16 settembre.

Metal Gear Solid 3
Condividi l'articolo

Metal Gear Solid, saga videoludica di Konami che trae le sue radici dal franchise di Metal Gear inizialmente sviluppato per MSX2, è sicuramente tra i progetti più noti del mondo dei giochi interattivi. Una serie fortunata e ricca di titoli, interamente costruita dal tanto apprezzato game designer Hideo Kojima, tra le menti più brillanti del settore che, recentemente, è tornato alla ribalta per il divisivo Death Stranding.

In particolare, Metal Gear Solid vede come protagonista l’agente segreto Solid Snake, che deve eliminare una forza terroristica infiltrandosi dall’interno. L’obiettivo dei videogame in tal senso è quello di farsi strada per i livelli usando principalmente tattiche stealth e armi per non non essere scoperti dai nemici. Una storia che si è protratta per circa 37 titoli dal 1987 al 2018 appassionando fan in giro per il mondo che hanno seguito le vicende di Snake con tanto trasporto.

Ecco che quindi una news recente di VGC (riportata, tra gli altri, da ComicBook) non può che rendere i fan della saga molto felici: secondo un insider, Dusk Golem, Konami starebbe lavorando alla remastered in particolare di Metal Gear Solid 1, 2 e 3 e non è ancora chiaro se questi saranno disponibili separatamente o in un apposito bundle. In aggiunta a questo, sempre secondo questo rumor, saranno resi disponibili con l’acquisto anche Metal Gear 1, 2 per MSX.

LEGGI ANCHE:  Hideo Kojima | Il genio che ha rivoluzionato la storia dei videogiochi

A detta di altri report, sembra che questo annuncio legato a Metal Gear Solid dovrebbe essere previsto per il 16 settembre. Sicuramente bisogna aspettare delle informazioni più ufficiali, ma tenendo conto dell’importanza di questo franchise non è così strano pensare che la Konami stia lavorando proprio ad una nuova versione di questi tre storici videogiochi che hanno cambiato la storia del medium. Se poi aggiungiamo il fatto che più insider e fonti hanno riportato la stessa cosa, l’attendibilità sembra essere più vicina. Seguiteci su LaScimmiaGioca.