Furiosa, Kojima innamorato del film di Miller

Su X, Hideo Kojima ha espresso il suo apprezzamento per Furiosa, nuovo film di George Miller

Furiosa
Condividi l'articolo

Furiosa conquista anche Kojima!

Il 24 maggio 2024 arriverà al cinema Furiosa, attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road, capolavoro di George Miller del 2015 (qui il trailer). Nelle ultime ore sul web sono arrivate le prime reazioni alla pellicola da parte della stampa americana che sono decisamente entusiaste. Oltre a quello dei critici, è divenuto virale anche il commento di Hideo Kojima che su Twitter ha parlato di quanto abbia apprezzato il film.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Ho assistito a ‘Furiosa: A Mad Max Saga’! Questo film, che supera facilmente ‘MAD’ e persino ‘FURY’, è al suo ‘MAX’ (capolavoro)! – scrive Kojima. Da quando ho visto il primo film quando avevo 16 anni, George Miller mi ha salvato, incoraggiato e cambiato il mio modo di vivere innumerevoli volte. Lui è il mio Dio e la SAGA che racconta è la mia Bibbia

Parere molto simile a quello di Kojima lo ha avuto Edgar Wright, che sempre su Twitter ha scritto:

LEGGI ANCHE:  P.T. compie 8 anni: come Kojima cambiò la storia del gaming [VIDEO]

Anche se so cosa serva per fare un film, non capisco come George Miller riesca a farlo. Ho avuto la fortuna di vedere ‘Furiosa’ un mese fa, e mi sto ancora riprendendo da come esistano film come il suo. È così intricato, dettagliato e coinvolgente. La pianificazione e l’amore che sono stati progettati e messi in scena sono semplicemente irreali. Tanto di cappello a George e al suo team per averci regalato 45 anni di cinema fantasioso e viscerale. Il film è una festa per gli occhi e per le orecchie, un cerchio che chiude la prima avventura di Max nel 1979

uccessivamente, Wright ha azzardato un paragone assai importante, mettendo a confronto Furiosa con Ben Hur e prevedendo un sicuro successo di pubblico e critica del film:

Il paragone più vicino è stato qualcosa come ‘Ben-Hur’ – dove una lunga miccia di vendetta brucia per anni e ripaga con (senza spoiler) la vendetta più dolce. I registi e i fan se ne andranno con la testa che gira. Mi sentivo sia ispirata che invidiosa! C’è stato un momento, durante una scena a metà strada, in cui mi sono chinato verso un amico e gli ho detto: “Come cazzo fa a farlo?”

Che ne pensate? Curiosi di questo Furiosa?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Hideo Kojima sarà nella giuria del Festival del Cinema di Venezia