Furiosa apre male al Box Office incassando “solo” 10 milioni nel primo weekend

Furiosa
Condividi l'articolo

C’è da dire che il budget per Furiosa è stato della vertiginosa cifra di 168 milioni

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Nonostante le recensioni positive e il grane hype attorno al film, Furiosa ha aperto piuttosto male nel suo primo weekend, che negli Stati Uniti è anche quello festivo del Memorial Day, ricorrenza dell’ultimo lunedì di maggio e tradizionale finestra di lancio per i successi cinematogafici. Il prequel di Mad Max: Fury Road ha deluso le aspettative incassando “solo” 10,2 milioni di dollari nei primi giorni.

Questo, per fare un confronto, è meno di un quarto di quanto aveva incassato Fury Road nel 2015, aprendo con 16 milioni solo il primo giorno e 45 milioni nel primo weekend, arrivando a 370 milioni globalmente a fine distribuzione. Furiosa invece sembra faticare parecchio ad interessare il pubblico, e questo preoccupa alquanto i vertici di Warner specie considerando il budget: 168 milioni.

Certo, come ben sappiamo sono tanti i film diventati successi commerciali o anche cult immortali dopo una partenza bassissima: pensiamo per esempio a Blade Runner. Comunque abbiamo davanti il periodo estivo, e la speranza è che quello che viene già citato come un nuovo capolavoro di George Miller venga recuperato al più presto da tutti.

LEGGI ANCHE:  Furiosa, Kojima innamorato del film di Miller

Fonte: Collider