Kojima rassicura: “Continueremo a lavorare anche con Playstation”

Su Twitter Hideo Kojima ha voluto tranquillizzare i fan spiegando che nel futuro sono previste altre collaborazioni con Playstation

hideo kojima
Credits: YouTube/ Death Stranding - Mind of Kojima | PS4 - PlayStation
Condividi l'articolo

Durante la giornata di ieri, in occasione dello showcase Xbox/Bethesda, Hideo Kojima, geniale mente dietro a Metal Gear Solid e Death Stranding, ha annunciato una partnership esclusiva con Microsoft per la realizzazione di un progetto che utilizzi la tecnologia cloud. A seguito di queste parole il web è insorto spaventato dal fatto che questo nuovo capitolo della carriera di Kojima potrebbe segnare la fine del suo rapporto con Playstation. Tuttavia il genio nipponico ha voluto tranquillizzare tutti i fan su Twitter.

Dopo l’annuncio della nostra partnership con Microsoft utilizzando la tecnologia cloud, molte persone ci hanno chiesto informazioni sulla nostra collaborazione con Sony. Vi assicuriamo che continueremo ad avere un’ottima collaborazione anche con PlayStation.

Vi ricordiamo che poco tempo fa è stato ufficialmente annunciato il secondo capitolo di Death Stranding. A dare il lieto annuncio era stato l’attore Norman Reedus, volto del protagonista del gioco, Sam.

LEGGI ANCHE:  Hideo Kojima: "Voglio creare un gioco con Mads Mikkelsen protagonista"

Abbiamo appena iniziato [lo sviluppo] del secondo [capitolo] – aveva detto. Ci ho messo forse due o tre anni per finire tutte le session di motion capture e tutto quanto. Ci vuole un sacco di lavoro. E poi il gioco è uscito e ha vinto tutti questi premi ed è stata una cosa enorme. Quindi abbiamo iniziato la parte due

Nella stessa occasione Reedus aveva anche ricordato anche come venne colpito dalla proposta del progetto per il primo gioco:

Mi ha devastato ciò che [Kojima] mi stava mostrando ed io ero tipo: “Sì, facciamolo”. Non è Ms. Pacman; è così realistico, è così futuristico, è così complicato e bellissimo

Che ne pensate di queste parole del genio giapponese?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.