Hideo Kojima tesse le lodi di Joker 2: “Nei prossimi 10 o 20 anni la sua reputazione cambierà”

Joker
Condividi l'articolo

Hideo Kojima si schiera tra coloro che hanno apprezzato Joker: Folie à Deux

Hideo Kojima spende eloquenti parole di elogio per Joker 2, sottolineando la profondità del film in un lungo post su X e apprezzandone i vari livelli di lettura, a discapito della tiepida accoglienza del pubblico in sala. E si pone domande: “Joker è Arthur? Chi è esattamente Arthur? Anche i villain possono essere supereroi?”

“Viviamo in un’era di produzione di massa di eroi da ‘giustizia poetica’, una battaglia tra bene e male. Ultimamente molti film spin-off sono stati fatti con un focus su come il cattivo viene creato” argomenta il guru videoludico. “Nel corso dei prossimi 10 o 20 anni la reputazione di questo film cambierà probabilmente con la diffusione dei film di supereroi che verranno”.

“Potrebbe volerci un po’ di tempo perché [il film] diventi una vera ‘folie à deux’. Ma non c’è dubbio che tutti nel pubblico abbiano amato Joaquin e Gaga in questo film”, conclude Kojima. Che ne pensate, avrà ragione lui? Forse tra non molti anni il film verrà completamente rivalutato? E secondo voi lo merita?

LEGGI ANCHE:  7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp