Metal Gear Solid 3 Remake annunciato al PlayStation Showcase

Un annuncio incredibile

Metal Gear Solid 3 Remake
Metal Gear Solid 3 Remake ergo Metal Gear Solid Delta
Condividi l'articolo

Dopo varie voci di corridoio sempre più insistenti negli ultimi giorni, Metal Gear Solid 3 Remake è stato ufficialmente presentato al PlayStation Showcase. Come per Final Fantasy VII prima di lui, anche il rifacimento di questo storico titolo si vociferava da tempo immemore. La presentazione è stata semplice ed efficace. Scritto a chiare lettere e caratteri cubitali, il veloce filmato di annuncio è un trailer che non rappresenta il gameplay di gioco ma semplicemente un filmato per rivelare al mondo che il progetto c’è, esiste.

Metal Gear Solid 3 Remake = Metal Gear Solid Delta

Konami ha deciso di abbandonare l’uso comune del suffisso Remake e di introdurre una nuova nomenclatura per quello che può sembrare addirittura un reboot della saga con un engine odierno. I fan di Metal Gear Solid (qui 10 curiosità a riguardo) sanno infatti che il terzo titolo rappresenta cronologicamente la prima avventura ambientata nel 1964. Questo può quindi far sperare che Metal Gear Solid Delta sia il primo della lista dei remake visto che della prima trilogia in 3D è comunque quello più recente e invecchiato meglio. Un remake del primo gioco 3D ma anche dei due titoli 2D che hanno iniziato la saga sarebbero sicuramente ben accolti.

LEGGI ANCHE:  I Migliori 25 Protagonisti nella Storia dei Videogiochi

Dalla presentazione si evincono pochissime informazioni se non quelle che già il gioco originale dava in pasto ai giocatori. La giungla è un ambiente ostico dove anche il predatore più feroce deve tenersi in guardia dalla legge del più forte. Dopo la presentazione Konami ha impreziosito l’evento con alcune considerazioni riguardo al progetto. Ci saranno le voci originali e il gioco disporrà di una grafica incredibile. Hanno tenuto a dire oltretutto che il remake sarà rispettoso del titolo originale restando ancorato a esso per storia e dinamiche.

Non solo remake ma anche collection

A fine trailer c’è stata anche l’annuncio di una collection riguardante la prima trilogia in 3D restaurata in HD. Anche in questo caso le informazioni non sono molte se non che la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 verrà rilasciata in autunno. Non sappiamo quindi su quali piattaforme verrà pubblicata ma il fatto che abbiamo di fronte un Volume 1 può intendersi come progetto di apertura per il restauro di altre opere riguardanti l’universo di Metal Gear Solid.

Oltre a questo non è dato sapere se il team originario, formato dalla brillante mente di Hideo Kojima, è stato preso in considerazione. Seppur dopo un doloroso e non piacevolissimo addio del game designer con Konami, sembra che i rapporti si siano distesi e quindi potrebbe esserci la possibilità di una collaborazione seppur indiretta. Noi intanto restiamo in attesa di nuove informazioni dopo essere rimasti piacevolmente sorpresi (anche di fronte dei tanti leak) dall’annuncio.

LEGGI ANCHE:  Metal Gear Solid, Oscar Isaac sarà Snake nel film della Sony

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca