Metal Gear Solid: Ikuya Nakamura al lavoro su un nuovo titolo della saga?

Su Reddit alcuni fan di Metal Gear Solid hanno scovato un Tweet dello sviluppatore di Konami Nakamura che li sta facendo sognare

metal gear solid, venom snake
Credits: Wikipedia/ Spinoziano
Condividi l'articolo

Dopo la grande illusione legata ad Abandon, il gioco di Blue Box che in moltissimi hanno pensato essere collegato a Silent Hill o Metal Gear Solid (qui la smentita), i tanti fan di Big Boss e soci si si stanno chiedendo cosa ne sarà del futuro del brand che amano. In mezzo al molto silenzio che circonda il titolo, alcuni utenti su Reddit, scavando il profilo Twitter di Ikuya Nakamura, sviluppatore della vecchia Kojima Productions e co-director di Metal Gear Solid V, hanno trovato qualche notizia interessante.

Come potete leggere dalle traduzioni riportare nel thread infatti, Nakamura è a lavoro per un titolo non annunciato di Konami. questo ovviamente può significare tutto e niente. Potrebbe essere semplicemente un gioco totalmente scollegato dalla saga di Metal Gear. Tuttavia se si osserva il curriculum dell’autore nipponico, ad eccezione di qualche lavoro di minor rilevanza, il suo nome è stato per tutta la carriera legato a doppio film con quello di Snake. Il suo ultimo lavoro è stato infatti quello di concept art director per Metal Gear Survive.

Dunque pare possibile che Konami stia effettivamente lavorando ad un nuovo titolo di Metal Gear Solid. Tuttavia per avere qualsivoglia tipo di certezza, bisognerà attendere il prossimo futuro.

LEGGI ANCHE:  Metal Gear Solid 2 ha rischiato di non uscire per l'11/9

Nel frattempo il brand si prepara ad accogliere il primo grande film dedicato alla saga. Vi ricordiamo infatti che qualche tempo fa è stato annunciato che Oscar Isaac avrebbe interpretato l’amato Solid Snake in un futuro progetto cinemtografico. I fan hanno accolto questa notizia in maniera estasiata. Non sono mancate infatti fan art o lavori di sorta. Ad esempio noi vi abbiamo parlato di quello dell’artista Samuele_Cheve (qui per vederla).

Cosa ne pensate di queste parole di Nakamura? Semplice suggestione dei fan o c’è qualcosa di concreto? Diteci la vostra.

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa