Abandoned avrà meccaniche uniche, non è nè Metal Gear nè Silent Hill

Parlando con NME, Hasan Kahraman, capo di Blu Box Studios, ha spiegato che Abandoned non ha niente a che vedere con Metal Gear o Silent Hill

Abandoned Silent Hills
Condividi l'articolo

Continuano ad arrivare notizie sul caso Abandoned, il nuovo progetto videoludico che sta facendo impazzire i fan di mezzo mondo. Nelle ultime settimane infatti alcuni indizi avevano portato a fan a ritenere che si trattasse di un nuovo gioco della saga di Metal Gear Solid, altri invece facevano ricondurre il titolo a Silent Hill. Oggi arriva una smentita per entrambe le opzioni. A farlo è stato, durante un’intervista con NME, Hasan Kahraman, capo di Blue Box Game Studios, casa che sta sviluppando il gioco.

Abandoned è un gioco sparatutto/survival – ha detto a NME. Ha alcuni elementi horror, ma non è proprio un gioco horror. Non è quello che pensa la gente, non è un Silent Hill

Andando avanti con l’intervista, Kahraman ha anche parlato delle meccaniche innovative che saranno proprie del titolo.

All’inizio, abbiamo detto che sarebbe stato un gioco open world. Ma con la grafica di alta qualità che abbiamo ora, abbiamo dovuto scartare questa opzione. Non è più un mondo davvero aperto, è una storia lineare. La particolarità di Abandoned è che ha una nuova meccanica di gioco.

Kahraman con questa affermazione intende che tutto ciò che si sceglie di fare nel gioco ha un effetto su Jason, il protagonista del gioco. Se scattiamo, il personaggio rimarrà senza fiato e questo, a sua volta, influirà sulla sua mira. Se ha paura, diventerà nervoso e tutto questo influenzerà il modo in cui saremo in grado di giocare.

Il modo in cui esplori, il modo in cui ricevi danni, il modo in cui giochi è completamente diverso – ha spiegato. Ciò si ottiene con il motion capture di fascia alta. Realizziamo noi stessi il motion capture e creiamo sistemi per il gioco basati su dati di animazione. enso che questa meccanica sia qualcosa di veramente fantastico. Quello che abbiamo finora non è pronto per il pubblico, ma una volta rifinito mostreremo sicuramente alcuni filmati. Ecco perché sono così entusiasta di Abandoned: perché è qualcosa di nuovo.

Il gioco dunque promette anche bene, i dubbi sono ancora molti, ma su 2 punti Kahraman è stato categorico nella sua intervista con NME: Hideo Kojima non è coinvolto e non sarà un titolo facente parte delle due grandi saghe dell’autore giapponese. Sarà vero? Staremo a vedere.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!