Il cosiddetto Hero Arm è una protesi meccanica, creata da OpenBionics e che riproduce il braccio meccanico, presente sul corpo di Venom Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Si tratta di un’oggetto clinicamente approvato con caratteristiche mioelettriche. Con questa definizione si intende una protesi, che in questo caso sostituisce il braccio a partire dall’altezza del gomito, controllata esternamente e che permette diversi tipi di posizioni e di prese.
La Hero Arm è stata costruita a Bristol ed è già disponibile per i pazienti europei, americani e australiani. Come possiamo vedere dal video sottostante, pubblicato dalla Konami, casa creatrice del brand di Metal Gear, il braccio, mostrato da Daniel Melville, è perfettamente funzionante in praticamente ogni situazione.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ultimo titolo canonico della serie di giochi, nata dalla mente geniale di Hideo Kojima (qui il nostro approfondimento a tema), è arrivato sul mercato nel 2015, ottenendo un enorme successo sia di pubblico che di critica.