Il cosiddetto Hero Arm è una protesi meccanica, creata da OpenBionics e che riproduce il braccio meccanico, presente sul corpo di Venom Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Si tratta di un’oggetto clinicamente approvato con caratteristiche mioelettriche. Con questa definizione si intende una protesi, che in questo caso sostituisce il braccio a partire dall’altezza del gomito, controllata esternamente e che permette diversi tipi di posizioni e di prese.
La Hero Arm è stata costruita a Bristol ed è già disponibile per i pazienti europei, americani e australiani. Come possiamo vedere dal video sottostante, pubblicato dalla Konami, casa creatrice del brand di Metal Gear, il braccio, mostrato da Daniel Melville, è perfettamente funzionante in praticamente ogni situazione.
Questo è incredibile. È tutto ciò che ho sempre desiderato da un braccio bionico – ha detto Melville in una dichiarazione. Sono un accanito videogiocatore e amo così tanto Metal Gear Solid. Avere il braccio di Snake nella vita reale è semplicemente fantastico
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ultimo titolo canonico della serie di giochi, nata dalla mente geniale di Hideo Kojima (qui il nostro approfondimento a tema), è arrivato sul mercato nel 2015, ottenendo un enorme successo sia di pubblico che di critica.
Che ne pensate di questo video? Vi piace l’idea di una protesi meccanica che ricordi quella di personaggi di film o videogiochi?
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!