HBO Max arriverà in Europa nel 2022

Warner Media ha fatto sapere che il 2022 sarà l'anno nel quale HBO Max verrà rilasciato in tutto il continente europeo. I dettagli

hbo max logo
Credits: Wikimedia Commons/HBO / WarnerMedia
Condividi l'articolo

Durante un recente evento, Warner Media ha fatto sapere che l’approdo di HBO Max in Europa è molto vicino. Difatti si partirà nei paesi nordici, in Spagna e ad Andorra il 26 ottobre. All’inizio del 2022 invece lo streamer si sposterà in altri 14 territori dell’Europa centrale e orientale, insieme al Portogallo, prima di essere lanciato in altri sette paesi nello stesso anno, portando il numero totale a 67 in tutto il mondo, con l’obiettivo di raggiungere i 190 entro il 2026. Dunque per quanto riguarda il nostro Paese è presumibile pensare che avremo a disposizione HBO Max entro la metà del prossimo anno.

Il presidente di WarnerMedia Priya Dogra ha affermato che HBO Max in Europa combinerà le migliori storie prodotte con talenti locali insieme a centinaia di ore di contenuti locali acquisiti. Si è impegnato inoltre ad aumentare il numero di prodotti originali locali prodotti ogni anno.

Inoltre è stato confermato che la finestra cinematografica di 45 giorni per i film Warner si applicherà anche ai suoi servizi europei. Dunque qualsiasi film della Warner in uscita in Europa rimarrà solo sei settimane nelle sale prima di apparire su HBO Max, rispecchiando un approccio simile a quello adottato dalla compagnia negli Stati Uniti e da concorrenti come Disney+.

LEGGI ANCHE:  Friends, la Reunion su HBO Max adesso è ufficiale [FOTO]

Parlando invece di prodotti, durante l’evento è stato annunciato che a dicembre verrà rilasciato il revival di Sex and The City oltre a mostrare le prime immagini di House of The Dragon (qui per vedere il trailer). Si tratta di una serie spin-off di Game of Thrones ambientata 200 anni prima dei fatti che abbiamo giù vissuto a Westeros e in arrivo sugli schermi nel 2022. La trama ripercorrerà di Daemon e Rhaenyra Targaryen, antenati di Daenerys.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti dell’approdo di HBO Max in Europa?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.