HBO Max arriverà in Europa nel 2021: ecco i dettagli

Andy Forssell, presidente di HBO Max Global ha rivelato che il celebre servizio in streaming arriverà in Europa nel 2021

hbo max logo
Credits: Wikimedia Commons/HBO / WarnerMedia
Condividi l'articolo

Una notizia che molti stavano aspettando. Finalmente l’approdo di HBO Max, servizio streaming della celebre casa di capolavori come I Soprano (qui i 20 migliori episodi e la spiegazione del finale) o Game of Thrones, arriverà in Europa.

A rivelarlo è stato Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, durante una videoconferenza in diretta da Lisbona.

Dobbiamo diventare un servizio globale. È un imperativo per raggiungere questo tipo di dimensioni – ha detto Forssell. Nella seconda metà del 2021, vedrete che inizieremo ad aggiornare alcuni dei servizi HBO diretti ai consumatori esistenti in Europa in HBO Max, raddoppieremo i contenuti, aggiungeremo molte più funzionalità. Quindi entro la fine dell’anno quelle le regioni saranno molto attive. Il piano è di essere in 190 paesi, resta da capire solo la velocità con cui possiamo farlo

Questa notizia arriva qualche giorno dopo rispetto all’annuncio della Warner che aveva rivelato che tutti i suoi titoli di punta sarebbero arrivati direttamente su HBO Max.

LEGGI ANCHE:  HBO Max: catalogo, data e prezzi [VIDEO]

Come infatti vi abbiamo raccontato anche noi (qui l’articolo completo), l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve (qui il trailer), Wonder Woman 1984, Matrix 4, The Many Saints of Newark (il prequel de I Soprano) e The Suicide Squad arriveranno tutti sia in sala, non appena sarà possibile andarci, che proprio sulla piattaforma streaming di HBO.

Con questa mossa HBO Max entrerà prepotentemente nel mercato facendo una violenta concorrenza ad altri giganti come Netflix o Amazon Prime Video. Resta da scoprire da cosa sarà composto il catalogo di uscita e quanto ammonterà il costo del servizio. Vi terremo aggiornati.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!