Batman, in arrivo una serie sulla polizia di Gotham prodotta da Reeves

Matt Reeves, regista di The Batman, produrrà una serie TV per HBO Max che si centrerà sul dipartimento di polizia di Gotham City

batman, gordon

The Batman (Qui qualche nuovo dettaglio sulla trama) è il nuovo reboot cinematografico dedicato all’Uomo Pipistrello che vedrà come protagonista Robert Pattinson e che vedrà Matt Reeves dietro la macchina da presa. Il regista di Lasciami Entrare ha intenzione di creare un universo narrativo che abbracci più medium e piattaforme possibili. Per questo motivo ha deciso di produrre per HBO Max una serie TV che si baserà sull’analisi della corruzione e dei problemi interni al dipartimento di polizia di Gotham City. Per fare questo verrà aiutato da Terrence Winter, vincitore di quattro Emmy come produttore e sceneggiatore di un’altra serie di punta della storia della HBO, I Soprano. In seguito l’uomo è stato anche showrunner di Boardwalk Empire e Vinyl, altri due autentici fiori all’occhiello della casa di Game of Thrones e Chernobyl (Sapere qual è stata votata come miglior serie HBO dagli utenti di Rotten Tomatoes?)

Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo nel tipo di profondità e dettaglio che solo un formato longform può permettersi – ha detto Reeves in un comunicato – Arrivare a lavorare con i talenti incredibilmente talentuosi come Terrence Winter che ha scritto in modo così penetrante e potente sui mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno assoluto.

Per adesso non ci sono ancora dettagli per quel che riguarda plot o produzione. Probabilmente se ne inizierà a parlare dopo che la produzione di The Batman, che dovrebbe arrivare nei cinema a ottobre 2021, sarà terminata. Nel frattempo diteci la vostra; che ne pensate di questo progetto multi piattaforma di Matt Reeves? Vi piace?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!