Robert De Niro quasi sul lastrico a causa del Coronavirus

Robert De Niro è stato trascinato in tribunale dalla moglie che gli accusa di avergli ridotto gli alimenti. L'attore è quasi sul lastrico.

the irishman
Robert De Niro nel trailer di The Irishman
Condividi l'articolo

Il Coronavirus ha inferto un duro colpo dal punto di vista economico praticamente a tutti. A partire dai più poveri, arrivando ai più ricchi; talvolta anche insospettabili. È il caso di Robert De Niro (Qui i suoi migliori personaggi) che ha dovuto spiegare in tribunale via Skype i motivi che lo hanno portato a ridurre il tetto sulla carta di credito per gli alimenti della ex moglie Grace Hightower.

Il premio Oscar per Toro Scatenato ha infatti divorziato dalla donna nel 2018 dopo 11 anni di matrimonio, cosa che ha garantito alla donna una dote mensile di cento mila dollari da utilizzare attraverso la propria carta di credito oltre che un milione di dollari annui. Tuttavia l’uomo ha dichiarato di trovarsi praticamente sul lastrico e di aver dovuto dimezzare il tetto messo a disposizione dell’ex moglie a causa delle perdite subite dalle sulle sue catene di ristorazione e alberghiere, due dei settori maggiormente colpiti dal lockdown.

De Niro è infatti proprietario della catena di ristoranti Nobu e del Greenwich Hotel a New York, esercizi quasi totalmente chiusi negli ultimi mesi. L’avvocatessa dell’attore, Caroline Krauss, ha spiegato come, a causa del lockdown, queste due fonti di reddito hanno portato una perdita di tre milioni di dollari nel mese di aprile e di 1,87 in quello di maggio. Inoltre, sempre per quanto rivelato durante quest’udienza online, De Niro ha chiesto in prestito mezzo milione di dollari per pagare un gruppo di investitori, in quanto era senza liquidità.

LEGGI ANCHE:  Taxi Driver: 10(+1) curiosità che forse non sapevi

La Krauss ha informato anche che, per quel che concerne il diritto degli alimenti di Grace Hightower, le cifra accordate sono valide solo finché il reddito dell’attore supera i 15 milioni di dollari annui, altrimenti può diminuire in base alla situazione economica.

Cosa ne pensate di questa faccenda legata a Robert De Niro? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti e news