Pippo Franco denunciato per possesso di Green Pass falso

Pippo Franco, candidato con il Centrodestra di Enrico Michetti, è finito al centro di un'indagine dei NAS su un giro di Green Pass falsi

pippo franco
Credits: YouTube/ Pippo Franco - David Pratelli canta: "Chi chi chi co co co/Che fico!" - Tale e Quale Show 27/09/2019
Condividi l'articolo

Pippo Franco è finito al centro di un’indagine sul giro di un dentista della Asl di Roma 2, accusato di fornire certificazioni vaccinali fasulle. I NAS hanno perquisito nelle scorse ore lo studio del medico per controllare liste di pazienti in modo da poter accertarsi della correttezza del lavoro svolto.

Il comico, che si è candidato con il Centrodestra di Enrico Michetti a Roma, aveva pubblicato una foto che lo ritraeva nello studio in questione mentre veniva vaccinato. Tuttavia Franco, da quanto riportato da La7, non avrebbe ancora ottenuto la certificazione. Dunque gli inquirenti stanno indagando per accertarsi della situazione vaccinale del comico. L’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria del Lazio, Alessio D’Amato ha commentato questa notizia, auspicandosi una veloce risoluzione.

Se venissero confermate le notizie relative a presunti Green pass falsi sarebbe gravissime – ha detto a Il Corriere della Sera. Auspico che si faccia subito chiarezza su questa vicenda.

Pippo Franco non ha ancora commentato la notizia. Per lui ha risposto, sui social, suo figlio Gabriele che, attraverso una serie di storie su Instagram, ha confermato come il padre sia regolarmente vaccinato. Il giovane ha inoltre spiegato che il dentista in questione seguiva la cura dei denti di sua madre e che dunque era un uomo di fiducia. Ha concluso spiegando che nelle prossime ore la situazione si chiarirà con rettifiche da parte del diretto interessato.

LEGGI ANCHE:  Pippo Franco: tra i Green Pass falsi sequestrati a Roma anche il suo

Il comico aveva espresso la sua perplessita su vaccini e green pass durante la trasmissione di La7 L’aria Che Tira qualche tempo fa:

Il Green pass io ce l’ho, l’abbiamo già detto e non faccio questo mestiere – aveva detto. Ho dei dubbi, la penso un po’ come Montagnierma ciascuno facesse quello che crede. Io ho il Green pass, più di questo non posso dire.

Vi terremo aggiornati sull’evoluezione della vicenda una volta che verrà fatta luce sull’accaduto.