Flop di Salmo è l’album più ascoltato al mondo tra i nuovi usciti su Spotify

Flop, nuovo album di Salmo, è il disco più ascoltato al mondo su Spotify tra quelli arrivati sulla piattaforma nell'ultima settimana

salmo, flop
Credits: YouTube / Salmo Official
Condividi l'articolo

Flop, nuovo disco di Salmo (qui la nostra recensione) è sicuramente l’album del momento. Il nuovo lavoro dell’artista sardo sta infatti spopolando su Spotify tanto da essere arrivato in cima alla classifica dei più ascoltati tra i dischi usciti lo scorso venerdì. A rivelarlo è stato, orgoglioso, lo stesso cantante su Instagram.

Come lo stesso Salmo spiega, non solo Flop sta ottenendo questo enorme successo, ma anche Kumite, brano contenuto nell’album è addirittura al decimo posto tra i singoli più ascoltati al mondo. Davvero un risultato ragguardevole.

Negli ultimi mesi il cantante sardo, oltre che per i grandi successi musicali, è stato al centro del ciclone a causa di un concerto gratuito, organizzato lo scorso ferragosto, e messo in piedi con lo scopo di aiutare la sua Sardegna. Tuttavia molti dei partecipanti sono stati ripresi senza misure di sicurezza anti Covid e questo lo ha portato a scontrarsi con gran parte dell’opinione pubblico rappresentata, in maniera particolare, da Fedez.

LEGGI ANCHE:  Noyz Narcos - Recensione Enemy

Sfruttare la nostra condizione di privilegio, aggirare le regole per soddisfare capricci personali – aveva scritto il conduttore di LOL. Questo non aiuta nessuno. Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo che quest’anno cercano di tirare avanti con immensi sacrifici rispettando le regole per andare alla pari coi conti (quando va bene).

E mi rivolgo alla regione Sardegna e al sindaco di Olbia. In che modo pensare di rappresentare le persone che hanno scelto di seguire le regole per difendere i lavoratori e la comunità? Come fate a non rendervi conto (o a far finta) che una cosa del genere fatta alle spalle di chi con sacrificio rispetta le regole, nella regione con la più alta incidenza di ricoveri legati al Covid, non farà altro che peggiorare le condizioni della nostra amata Sardegna.

Salmo ovviamente non era rimasto a guardare e aveva risposto per le rime.

Ieri non c’è stata nessuna raccola fondi – aveva scritto il rapper. Ho messo i soldi di tasca mia per aiutare la Sardegna. Ad agosto il centro di Olbia è sempre affollato esattamente come le spiagge. Gli assembramenti creati dalla finale degli Europei andavano bene, il mio concerto gratuito no. Ora avete una persona con cui prendervela. Non definitivi artisti se poi non avete le palle di infrangere le regole.

Cher ne pensate di Flop? Vi piace?

LEGGI ANCHE:  Salmo ha pubblicato un video su Pornhub