Faide tra Attori | 10 grandi storie di odio e rancore

Dalla rivalità tra Joan Craword e Bette Davis a quella di Sylvester Stallone e Richard Gere. Dalla relazione tra Ryan Gosling e Rachel McAdams agli insulti di Bill Murray ai danni di Lucy Liu.

Sara Jessica Parker vs. Kim Cattrall

faide : sex & the city
Faide tra attori: Sara Jessica Parker e Kim Cattrall, Sex & The City

Le due amiche inseparabili della serie cult Sex & The City sembra siano in realtà tutt’altro che amiche e tutt’altro che inseparabili.

Nonostante Carrie Bradshaw abbia poi smentito la loro rivalità sul set, sembra che Sara Jessica Parker e Kim Cattrall non andassero molto d’accordo e che non si rivolgessero la parola se non per scambiarsi le battute del copione. Una volta Jessica Parker ha detto che “a volte i sentimenti vengono feriti” riferendosi alla collega.

Robert De Niro vs. Mickey Rourke

angel heart : de niro
Robert De Niro e Mickey Rourke, Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987).

Ad entrare di diritto nell’elenco delle faide più conosciute di Hollywood, sicuramente un posto di rilievo spetta a quella che intercorre tra Robert De Niro e Michey Rourke. E questa volta possiamo dire che gran parte dei rumors sono dovuti all’ex sex symbol di 9 settimane e mezzo. I due attori si sono incontrati sul set di Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987).

Il giovane Rourke era elettrizzato nel recitare al fianco dell’allora già affermato De Niro. Ma quest’ultimo non voleva rivolgere la parola al giovane Rourke perché riteneva che i personaggi da loro interpretati non dovessero fraternizzare. Questo rese Rourke molto fragile e iniziò a detestare il collega. L’astio tra i due crebbe e dura fino ai giorni nostri. Recentemente Mickey Rourke ha di nuovo fatto vivere questa vecchia faida, grazie a delle dichiarazioni rilasciate su Instagram.

Attori che si odiano: guerre sul set

Tom Hardy vs. Shia LaBeouf

lawless : tom hardy
Shia LaBeouf e Tom Hardy, Lawless (2012).

Non è chiaro quanto i due attori fingano di detestarsi per alimentare la leggenda di una loro rivalità, o se tra Tom Hardy e Shia LaBeouf ci sia del vero e proprio odio. Sicuramente, tutto è iniziato sul set di Lawless (2012).

Il film è ambientato durante il proibizionismo e LaBeouf per calarsi nel personaggio era solito bere prima di una ripresa. Una volta però l’attore dovette aver esagerato e sembra che abbia malmenato Tom Hardy. Ci sono dichiarazione dei due che smentiscono questo loro rapporto sul set.

Ryan Gosling vs. Rachel McAdams

notebook : gosling
Ryan Gosling e Rachel McAdams, Le pagine della nostra vita (2004).

Per un periodo Ryan Gosling e Rachel McAdams sono stati la coppia più bella di Hollywood. Si sono conosciuti sul set del film Le pagine della nostra vita (2004) vincendo anche un MTV Movie Award per il miglior bacio. Sono stati fidanzati dal 2004 al 2007 ma la loro relazione cominciò in tutt’altro modo.

Tra i due infatti non correva buon sangue. Non andavano affatto d’accordo al punto che l’attore chiese al regista, Nick Cassavetes, di far licenziare la collega. Tra tutte le faide conosciute, questa è una delle poche ad avere un lieto fine.

CONTINUA A PAGINA 3